Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VITTIMA DELLA SLA EX GIOCATORE DELLA JESINA

JESI, 30 marzo 2016Paolo List, ex giocatore della Jesina anni 80 è morto ieri, 29 marzo, all’età di 52 anni, vittima della Sla.

Aveva indossato la maglia dei leoncelli nella stagione 84/85, preso dal Foggia dall’allora ds Ermanno Pieroni che commentando un post ricorda: «Brutta notizia! Lo portai quando era ds Ernesto Bronzetti, purtroppo anche lui scomparso non molto tempo fa. Paolo era un ragazzo solare, ancora ricordo il suo sorriso, molto forte fisicamente. Sapere  della sua morte, causa la malattia che ha fatto tante vittime tra i calciatori, che si sono visti rodere il proprio fisico da un male ancora incurabile, mi rattrista. Morire a 52 anni, immagino dopo quali sofferenze, avendo sempre fatto una vita da atleta, è ancora più inspiegabile. Il modo per ricordare al meglio casi come questo, è quello di sostenere la Fondazione Mauro-Vialli che da anni si adopera per combattere la Sla. Riposa in pace Paolo!».

Terzino dinamico e di grande corsa, List aveva militato nel Foggia di Zeman nell’anno della promozione dalla B alla A per poi passare al Bologna. Vestì anche le maglie del Pergocrema, Monopoli e Palazzolo dove chiuse la carriera a 33 anni.

Nel suo sito ufficiale il Foggia Calcio lo ricorda come un «terzino destro che non disdegnava le sgroppate in avanti e le conclusioni a rete come dimostrano i suoi 7 gol in due anni di B. Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori  così come era stato in vita. Noi del Foggia Calcio non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: ciao “Paolo, Paolo, Paolo, Paolo. List! List!”».

News