Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “Vivi di sogni”: il nuovo romanzo di Cinzia Perrone

Una storia di formazione che si dipana in un crescendo di emozioni

JESI, 28 giugno 2020 – Torna sugli scaffali delle librerie la scrittrice Cinzia Perrone, origini napoletane e residente a Jesi.

“Vivi di sogni” è la sua ultima produzione letteraria: Cinzia Perrone nel 2017 si è fatta conoscere per il suo romanzo d’esordio, con la Montedit Editore, “Mai via da te” e successivamente ha pubblicato una silloge poetica nella collana Adeef di Eracle Edizioni, dal titolo “Capelli al vento”.

Cinzia Perrone

Cinzia Perrone

Sempre nel 2017 pubblica il suo secondo romanzo, “L’inatteso” con Del Bucchia Editore. L’anno successivo per la Lfa Publisher pubblica una raccolta di racconti e poesie dal titolo “Annotazionia margine”, dove trovano spazio anche alcuni riflessioni personali.

Con quest’ultimo libro, torna ad un suo modello da sempre preferito: il romanzo di formazione.

Il protagonista di “Vivi di sogni”, le cui vicende si concludono proprio a Jesi, è un ragazzo: siamo negli anni cruciali dell’adolescenza. Attraverso la storia del protagonista e dei suoi personaggi satelliti, il romanzo si prefigge l’ambizioso obiettivo di portare il messaggio di non smettere mai di credere in se stessi e di tenersi saldamente aggrappati ai propri sogni.

Cinzia Perrone

La copertina del libro

In un crescendo di emozioni ed episodi non sempre piacevoli, Luca, il giovane protagonista, dimostrerà al suo pubblico, che quella dell’autostima e del rispetto verso il prossimo è l’unica via percorribile per realizzarsi.

Cinzia Perrone è nata a Napoli nel giugno del 1973 ed è laureata in Giurisprudenza.  Nel 2008, approda a Jesi dove attualmente vive con il marito e la figlia di quattordici anni, cui ha dedicato il suo ultimo lavoro. Un ruolo importante nella sua vita è svolto anche dal volontariato, infatti è socia-donatrice dell’Avis di Jesi, facendosi portatrice, insieme ad un gruppo di altri soci-collaboratori, del messaggio di solidarietà insito nella donazione del sangue, attraverso una campagna divulgativa nelle scuole.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News