Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Volo ancora rimandato per Santiago, è sempre a Bangkok

Annullato il viaggio che avrebbe dovuto portarlo oggi ad Amsterdam, il padre: «Tutto slittato di 24 ore, non ho più parole»

JESI, 25 settembre 2020Santiago Loccioni, il 29enne di origine jesine rimasto vittima di un grave incidente in Thailandia, è ancora bloccato a Bangkok.

Il giovane avrebbe dovuto essere già in volo verso Amsterdam, e poi arrivare in serata in Italia, a Fiumicino, dove un’ambulanza lo avrebbe portato all’ospedale di Torrette: con questo sono 4 i voli annullati per Santiago.

«Mio figlio è partito con l’ambulanza ma è stato bloccato all’aeroporto di Bangkok – spiega il padre Marcello Loccioni -. Il console ha avvertito l’ambulanza e i medici in Italia che stasera Santiago non arriverà come previsto. Io non ho più parole».

Ancora ostacoli, dunque, per il rientro del giovane, recatosi in Thailandia per lavoro. «Non sappiamo perché il volo è stato annullato – continua il padre – fatto sta che, nonostante le sue condizioni di salute, non siamo riusciti ad ottenere il volo di Stato».

La speranza è che Santiago stasera riesca a prendere un altro volo, alle 23.50 ora locale, le 19.50 in Italia, e possa finalmente raggiungere la sua famiglia.

«Ho parlato con lui poco fa e mi ha spiegato che all’aeroporto hanno riferito che non andava bene lo schienale della sedia con cui veniva trasportato, non c’era una equipe per aiutarlo a sistemarsi sull’areo, e che non era stata prenotata una equipe ad Amsterdam. L’ospedale thailandese dove è ricoverato ha provveduto a portare tutto ma ormai il chek-in era stato fatto e il volo era in partenza».

Tutto rimandato di 24 ore.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News