Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Volontari al fiume Esino per raccogliere i rifiuti

Nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di Clean up the World

JESI, 4 ottobre 2020 – Si è svolto questa mattina lungo le rive del fiume Esino il più grande appuntamento di volontariato ambientale: Puliamo il mondo“.

In via Esino si sono date appuntamento tantissime famiglie, con bambini, uomini e donne desiderosi di pulire l’ambiente fluviale.

«Stiamo lavorando per noi», il messaggio sulle pettorine di Legambiente.

Ad accogliere tutti e predisporre il ritiro dei rifiuti più ingombranti c’erano i soci del Circolo Azzaruolo di Jesi per questa giornata organizzata dal Contratto di fiume Esino con il contributo de Comune di Jesi.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top:150px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una mattinata davvero impegnativa vista la quantità di rifiuti trovati sulle rive del fiume: centinaia i tappi di bottiglie, batterie di automobili, botiglie di vetro, lattine, mobilio di ogni genere abbandonato tra la vegetazione.

Peggio ancora la situazione che si è presentata agli occhi di volontari e volontarie in prossimità del Ponte San Carlo.

Puliamo il mondo 2020 (7) Puliamo il mondo 2020 (6) Puliamo il mondo 2020 (5) Puliamo il mondo 2020 (4) Puliamo il mondo 2020 (3) Puliamo il mondo 2020 (1) Puliamo il mondo 2020 (2)
<
>

A fare da cornice a questa mattinata di fatica e riflessioni, lo splendido fiume Esino: un luogo spesso dimenticato, persino maltrattato, ma dal valore indiscutibile per il nostro territorio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News