Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Volontari all’opera: interventi nelle scuole in vista delle lezioni

Sono i giovani del progetto regionale al quale ha aderito il Comune in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Marche

JESI, 27 agosto 2020 – Sono all’opera nelle scuole cittadine i giovani volontari del progetto regionale “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il Bene comune”. 

Piccoli interventi di manutenzione e decoro per i volontari, in collaborazione con il personale scolastico e quello comunale, ciascuno per le rispettive competenze, in modo da avviarsi serenamente alla ripartenza del 14 settembre.

«Un sentito ringraziamento ai giovani che stanno lavorando nelle nostre scuole nell’ambito del progetto regionale cui ha aderito il Comune di Jesi in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato (Csv) Marche» fa sapere l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi.

Il progetto è finalizzato alla manutenzione ordinaria di panchine e giochi collocati in parchi e aree verdi della città.

L’Area Servizi Tecnici ha il compito di individuare le zone di intervento nonché i beni da sottoporre alla manutenzione, fermo restando l’impegno del Csv Marche, sotto il profilo operativo, in base alla convenzione stipulata con la Regione Marche.

Un intervento, infatti, che rientra nell’ambito delle iniziative previste dal programma biennale delle Politiche Giovanili approvato proprio dalla Regione Marche.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News