Connect with us

Cronaca

JESI / “Volontarja 2020”: istituito il comitato organizzatore

paola lenti

La manifestazione, seguita nelle prime due edizioni dall’ex assessora Paola Lenti, è nata con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza del volontariato locale

JESI, 31 agosto 2020 – Istituito il comitato organizzatore della terza edizione di “Volontarja”.

L’organigramma si compone dei due consiglieri comunali delegati, di un dipendente dell’Area Servizi al CittadinoUfficio Associazionismo, quattro esponenti del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, un rappresentante della Fondazione Pergolesi Spontini  (partner tecnico dell’iniziativa) e un rappresentante dell’Asp Ambito 9.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Volontarja 2019

La presentazione di Volontarja 2019

La manifestazione, seguita nelle prime edizioni da Paola Lenti, ex assesssora all’Associazionismo e partecipazione, è nata con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza del volontariato locale, traducendosi nelle prime edizioni con vari appuntamenti come «talk show, convegni, iniziative di aggregazione rivolte ai giovani, esposizioni».

La Giunta ne sottolinea il successo dei due anni precedenti: «Riscontro positivo della manifestazione negli anni 2018 e 2019 – si legge nella delibera – testimoniato dal crescente numero di partecipanti nonché dalle attestazioni di sostegno e apprezzamento ricevute dalle organizzazioni del Terzo Settore e da istituzioni pubbliche, quali la Regione Marche».

Volontarja al Palasport lo scorso anno

L’organizzazione dell’iniziativa di quest’anno terrà conto della normativa emergenziale in materia di Covid-19. La delega per l’organizzazione è dei consiglieri comunali Matteo Baleani e Tommaso Cioncolini: loro, insieme al resto del Comitato, lavoreranno alla stesura del programma definitivo dell’iniziativa, alla individuazione dei relatori, allo studio della location e degli allestimenti tecnici, alla definizione dei costi e alla ricerca di fonti di finanziamento anche attraverso sponsorizzazioni private e finanziamenti di enti pubblici. Il funzionamento del Comitato non comporta l’esborso di emolumenti e gettoni di presenza.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.