Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Volontarja ospita Massimo Cacciari al Teatro Pergolesi

Il filosofo sarà in città giovedì 26 maggio per trattare il tema “Città e comunità”: prenotazione obbligatoria in biglietteria

Jesi, 24 maggio 2022Città e comunità è il tema scelto per la serata di Volontarja che si terrà giovedì 26 maggio al Teatro Pergolesi: ospite il filosofo Massimo Cacciari.

«Ultimo giro di boa per Volontarja con una lectio magistralis di Cacciari – spiega Stefano Squadroni, alla guida del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato che ha organizzato l’evento -. L’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria alla biglietteria del teatro Pergolesi».

«Volontarja arriva al quinto anno con una presenza importante nel mondo della scuola. Preziosa l’attenzione del Centro servizi per il Volontariato, dell’Amministrazione comunale», ha aggiunto Carlo Bellocchi, ex referente del Coordinamento.

«Degna conclusione del progetto – per Silvano Sbarbati – frutto di un costante lavoro nel tempo: da quattro anni, infatti, abbiamo contattato Cacciari, la pandemia ha fatto slittare la manifestazione. Nel corso degli anni sono aumentate le ore di formazione nelle scuole e gli insegnanti che hanno aderito».

La grafica dell’evento è a cura di Nicolò Pierandrei. «Il ruolo del volontariato è importante tanto che nel secondo mandato avevamo pensato a una delega specifica – le parole del sindaco Massimo Bacci -. Fondamentale il ruolo del Coordinamento, dei consiglieri delegati Tommaso Cioncolini e Matteo Baleani. Chiudo questo mandato sapendo che sul tema si è lavorato bene».

L’appuntamento al Pergolesi è alle 21.15

Prenotazione 0731 20 68 88 [email protected].

A condurre la serata saranno Stefano Squadroni e Giada Alagic.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

News