Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Weekend di Ferragosto tra tavola e cultura

Dal centro storico e oltre, guida completa ai locali aperti a pranzo e a cena per chi resta o chi arriva: non solo ristoranti e pizzerie ma anche musei

Jesi – Per chi resta in città o per i turisti in visita, Jesi offre un’ampia scelta di ristoranti aperti nel lungo ponte di Ferragosto.

A tavola

Oggi, infatti, sarà possibile pranzare in locali storici come Gatto MattoTrattoria della Fortuna e Oio Gastronomia, o scegliere sapori internazionali da Asia e Semì.

Gli amanti del pesce potranno optare per Maremare, mentre chi preferisce la ristorazione veloce troverà aperti McDonald’sPausa Caffè e Rosso Intenso.

La sera, l’offerta si amplia con pizzerie come Mezzometro da AleVecchia Pizzeria e Sciuscià, e locali come Jack Rabbit Brewpub e Rambaldus.

Domani, sabato 16 agosto, il ventaglio di scelte si arricchisce con novità come Evoke BistroHostaria dietro le Quinte e La Rincrocca, che propone piatti messicani, africani e indiani. A pranzo si confermano i punti di riferimento del centro e delle frazioni, mentre la cena vede l’apertura anche di Oscar Wilde Irish Pub e Poldo Burger Bar per chi cerca un’atmosfera più informale.

Domenica 17 agosto, oltre ai classici della cucina jesina, come La Rincrocca, restano attivi locali di cucina etnica come Sushi CornerYasmine Pizza & Food. Gli amanti della tradizione possono ritrovare anche Osteria Forno ErcolePepito e Il Bucatino. In tutte e tre le giornate anche le zone fuori dal centro offrono valide alternative, dalla Rotonda dell’Hotel Federico II a La Brusca – Paoloni a Mazzangrugno.

Una proposta gastronomica varia, che spazia dalla tipicità locale alla cucina internazionale, garantendo opzioni per ogni gusto in questo lungo fine settimana estivo.

Tour culturali

Oggi 15 agosto, oltre a numerosi ristoranti e pizzerie aperti sia a pranzo che a cena, sarà possibile visitare anche alcuni luoghi simbolo della città: il Museo Federico II Stupor Mundi (10-20), i Musei Civici di Palazzo Pianetti (10-19) e il Museo Diocesano (9.30-13.30). I

Info turistiche, Ufficio Turismo (0731 538 420) di Piazza della Repubblica (10-13).

Ferragosto

16 agosto

17 agosto

© riproduzione riservata

Continue Reading