Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / ZINGARETTI RIPARTE DA MONDOLFO CON LE SELEZIONI DEL CANTAGIRO 2019

JESI, 19 giugno 2019 –  Sarà ancora Marco Zingaretti a condurre le selezioni regionali de “Il Cantagiro” 2019. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, da sabato 22 giugno, ripartono le selezioni regionali della popolare manifestazione che Zingaretti ha riportato nelle Marche e di cui è direttore artistico. Lo start up avverrà da piazza Del Monaco a Mondolfo. L’evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune vedrà una serata ricca di tanta musica, spettacolo e la gara tra i concorrenti.

Ben 25 i nuovi talenti emergenti provenienti da ogni parte della regione già selezionati nella fase delle audizioni che si presenteranno sul palco dove saranno giudicati da una giuria tecnica.

Saranno ospiti della serata, per la gioia dei fans di “Amici”, il fortunato programma di Canale 5, due protagonisti dell’ultima edizione: la cantante Ludovica molto acclamata dal pubblico e dal giudice Loredana Bertè e il ballerino di break Mowgli.

Ospite anche il cantante marchigiano Marco Feliciani concorrente del Cantagiro “Marche” 2018 che è riuscito ad arrivare alla Finalissima Nazionale entrando con il suo inedito nei 18 brani nella compilation.

“Sono orgoglioso e felice di ripartire – dice il conduttore Zingaretti – perché Il Cantagiro è molto apprezzato anche nelle Marche. Amo la musica, il canto e essere al timone di questo meraviglioso concorso canoro mi fa davvero molto piacere. Il livello dei concorrenti che vanno dai 10 anni ai 55 è elevato e sono onorato di poter dar spazio a nuovi cantanti emergenti ai quali auguro grandi successi e che il Cantagiro sia per loro un trampolino di lancio come lo è stato per tanti big della canzone”.

Dopo Mondolfo la carovana toccherà le città di Ostra, Falconara Marittima, Caldarola ed altre fino a Chiaravalle dove domenica 1 settembre si svolgerà anche quest’anno la Finale Regionale Marche, l’anno scorso vinta da Michelle Esposto. Le finali nazionali, suddivise per categorie, anche quest’anno si svolgeranno a Fiuggi tra il 28 settembre e il 5 ottobre. 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche