Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ztl, 27 sanzioni a una residente anziana del centro storico

multe centro storico

Lo sfogo del figlio della donna, che è disabile, la quale si è vista recapitare un mese di contravvenzioni

JESI, 18 febbraio 2021Contravvenzioni record per un’anziana signora, disabile, rea di essere passata per altrettante volte nella Zona a traffico limitato del centro storico, senza però aver registrato la targa all’apposito numero verde.

multe centro storico

A raccontare come sono andati i fatti è il figlio della donna, Massimiliano Lucaboni: «Mia madre è disabile e di lei si occupa una signora, la cui madre lavora in centro storico, alla quale ho chiesto di farla uscire affinché non stesse sempre dentro casa.

Per questo motivo ho chiesto alla Polizia Locale se il permesso per disabili, associato alla sua targa, andasse bene per la zona a traffico limitato. Ottenuta risposta affermativa, mia madre e la sua badante hanno iniziato a circolare: nessuno mi aveva avvertito che la targa andava registrata tramite un apposito numero verde, io non lo sapevo».

La brutta sorpresa è arrivata dopo un mese: «Ricevo una chiamata dalla Polizia Locale che mi ha spiegato come collegare la targa tramite il numero verde e il giorno successivo mi sono immediatamente attivato.

Nel frattempo però abbiamo ricevuto un mese di contravvenzioni, 27 tagliandi, che la badante di mia madre ha trovato nella cassetta della posta. Credo che il totale ammonti a circa 1.000 euro.

Tutto è nato da un equivoco ma una soluzione si poteva trovare: mia madre vive con la pensione, è anziana e disabile come poteva fare se fosse stata da sola? Sono io a darle voce in questo che ritengo essere un sopruso».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News