Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO LA SQUADRA VA DISEGNATA ED INQUADRATA SUBITO PER CAPIRNE IN TEMPO PREGI E DIFETTI

JESI, 29 luglio 2017 – La Jesina riprende domani lunedì a San Paolo di Jesi la preparazione per proseguire il lavoro dopo la prima amichevole di venerdì sera contro il Monopoli.

Gianangeli deve rispettare la tabella già fissata per i leoncelli in vista di quelli che saranno i primi impegni ufficiali di stagione con l’avvio della coppa Italia e, soprattutto, del campionato.

Le impressioni, per quel che possono valere dopo sette giorni dal raduno, con una squadra praticamente nuova sia in tutto il reparto difensivo, ad eccezione del portiere, ed a centrocampo, fanno pensare positivo.

E’ vero che nel reparto di mezzo serve più qualità ed in attacco più concretezza, ma il tempo gioca a favore di chi deve amalgamare e far crescere questa squadra che un risultato già l’ha ottenuto: quello di essere riuscita in poco tempo a coinvolgere i tifosi.

Non è poco, anzi è tanto, ed è necessario continuare su questa strada.

Il mister è soddisfatto. Ha visto impegno, concentrazione, volontà: non è poca cosa.

Sicuramente nessuno aspettava situazioni di campo diverse e magari chissà quali giocate.

mister Franco Gianangeli

L’unico aspetto da rimarcare è quello che al fischio iniziale contro il Monopoli la Jesina si è schierata con un solo under.

Gianangeli ha sottolineato poi di aver fatto questa scelta per motivi di opportunità, per vedere all’opera più over per valutarli e che dai prossimi impegni ripeterà l’esperimento al contrario schierando più under.

Cose già viste negli anni precedenti e come allora vogliamo sottolineare che questo modo di operare avrà i suoi vantaggi, tutti legittimi e rispettabili, ma anche e soprattutto ha tanti difetti.

La squadra va inquadrata subito.

I ruoli sul rettangolo verde, i movimenti, le posizioni, vanno chiariti prima di incominciare perché poi quando conterà la posta in palio non ci sarà tempo per gli esperimenti: questo modo di fare serve solo per confondere le idee a discapito di un amalgama che invece va trovato il prima possibile.

Intanto è saltata l’amichevole di martedì sera contro l’Altamura ma è stata organizzata quella contro il Fano, sempre formazione di Legapro, per sabato 6 agosto al Carotti con inizio alle ore 20,30.

e.s.

News