Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / CIAMPELLI E MOSCONI IN CORO: “AVANTI COSI'”, MERCOLEDI’ LA SAVIGNANESE

JESI, 24 settembre 2018 – L’entusiasmo già si sentiva ed tutti serpeggiava quell’ottimismo dettato anche da campionati, gli ultimi, deludenti e senza una precisa programmazione.

Tutti speravano in

gianfilippo mosconi pres.Jesina (foto augusto giglietti)

qualcosa di nuovo e di diverso.

Come sempre poi accade nello sport in generale, e nel calcio in particolare, a dettare le impressioni del momento sono i risultati.

La Jesina targata Ciampelli, quattro punti in due partite (pareggio a Recanati e vittoria contro il Santarcangelo) sembra essere riuscita a mettere subito in chiaro due aspetti determinanti: la serietà di un lavoro del campo condita da una certa professionalità che non guasta mai, la ricerca del risultato tramite il gioco che caratterizza ed esprime le qualità dei giocatori schierati.

Concetti base che anche ieri, al termine dela partita, ha consentito a tanti tifosi di esprimere, al di là della vittoria, pareri chiari e determinati: “questo visto oggi sul rettangolo verde del Carotti rispetto agli anni precedenti è un altro sport“.

Avanti dunque così, come mister Ciampelli ed il presidente Mosconi hanno rimarcato.

Primo tempo soffertoha esordito il mister nel post garaperchè non accorciavamo sul loro palleggio. Nella ripresa abbiamo giocato meglio. La nostra rosa è composta da giocatori che possono far male. La  partita è stata ben giocata tecnicamente. Volevamo dare ai tifosi la dimostrazione che la loro fiducia non era incondizionata ma giustificata. Questa gara lo ha rimarcato“.

Ora occhi puntati sull’infrasettimanale di mercoledì 26 settembre quando al Carotti scenderà la Savignanese, inizio ore 15.

Se mercoledìcontinua Ciampelliriusciremo a dare continuità nella prestazione e nell’atteggiamento allora potremo dire di essere veramente sulla buona strada“.

A fare la differenza sono stati i cambi, finalmente: “I cambi incidonoil parere del tecnico leoncellola partita contro il Santarcangelo ha dimostrato che in questo campionato è necessario avere giocatori pronti ad entrare e determinare la partita. Dietro la prestazione odierna c’è un lavoro importantissimo, dal punto di vista atletico e mentale, la squadra è sul pezzo. Per adesso il campo dice che abbiamo fatto bene, arriva la Savignanese che gioca un buon calcio vediamo se nella nostra dimensione riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento e la stessa mentalità“.

Più che soddisfatto il presidente Gianfilippo Mosconi: “Bella partita, secondo tempo ottimo. Adesso completiamo l’organico con l’innesto di Bubalo e poi vedremo cosa questa squadra è capace in generale di fare. Anche in società stiamo lavorando per completare l’organico e forse inseriremo una figura che possa dare una mano ad Amici e collaborare con lui. Da solo è difficile portare avanti così tanto lavoro. Posso comunque dire che stiamo lavorando bene, il pubblico ci segue, molti anche del mondo imprenditoriale danno segnali di riavvicinamento. Sto notando gioro dopo giorno un clima diverso, bello. Andiamo avanti per questa strada”.

Pubblico meraviglioso? “Un pubblico come quello di ieri fa solo piacere e ben sperare: in curva però voglio vedere più gente. Il calore è tanto, qualche presenza in più mi farebbe proprio piacere vederla”.

Per ciò che riguardano gli abbonamenti ad oggi ne sono stati sottoscritti circa 300. La società comunica che per chi vuole ci sarà tempo fino alla vigilia della partita di mercoledì.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.