Connect with us
TESTATA -

Calcio

JESINA CALCIO / DEBUTTO A RECANATI, POI IN CASA CONTRO IL SANTARCANGELO

JESI, 5 settembre 2018 – La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il calendario della serie D girone F (leggi qui).

20 squadre che si affronteranno dal 16 settembre.

recanatese jesina

recanatese jesina coppa italia

La Jesina debutterà a Recanati (16 settembre ore 15) poi in casa il 23 settembre contro il Santarcangelo. La terza ancora in casa con la Savignanese di mercoledì 26 settembre.

La gara contro il Cesena, alla 9 giornata, all’andata a Jesi il 28 ottobre, il ritorno il 17 febbraio al ‘Mannuzzi’.

L’ultima di campionato con la Sangiustese: andata a Jesi 23 dicembre, ritorno a Monte Sangiusto 5 maggio.

Sette i turni infrasettimanali, 4 nel girone d’andata, due in casa e due in trasferta – 26 settembre (in casa con Savignanese), 24 ottobre (a Pineto), 14 novembre ( a Giulianova), 12 dicembre ( in casa con Francavilla) – tre nel ritorno, due in trasferta una in casa – 16 gennaio (a Savignano), 13 febbraio (in casa Pineto), 18 aprile ( a Francavilla).

Il campionato terminerà la fase regolare il 5 maggio e ci saranno 3 soste di domenica: 30 dicembre (capodanno), 10 marzo (torneo Viareggio), 21 aprile (pasqua).

I calendari sono stati ufficializzati con due giorni d’anticipo sulla sentenza del Coni del 7 settembre che si pronuncerà sul format della serie B e sui ricorsi, come quello del Santarcangelo al Tar del Lazio, che si pronuncerà solo il 13 settembre, lasciando nel dubbio tutti gli addetti ai lavori.

Infatti se il Santarcangelo verrà riammesso in Lega Pro il girone F diventerebbe a 19 squadre con un turno di riposo per chi è stato abbinato alla squadra romagnola oppure un club dell’Eccellenza, che domenica prossima inizierà il proprio campionato, potrebbe essere promosso in serie D.

 

(e.s.)

©RIPRODZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche