Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO DOMANI I CALENDARI E POI AMICHEVOLE IN CASA DEL BORGO MINONNA

JESI, 4 settembre 2018 –  Domani 5 settembre la Lega Nazionale Dilettanti alle ore 14 consentirà alla Jesina calcio e a tutti i 168 club della categoria di conoscere il loro cammino rendendo noti i calendari della stagione.

Come si ricorderà il campionato prenderà il via domenica 16 settembre, con due settimane di ritardo rispetto alla programmazione ufficiale.

La Jesina è inserita nel girone F composto da 20 squadre assieme alle altre marchigiane (6) molisane (3), abruzzesi (6) e romagnole (5): Forlì, R.C. Cesena, Sammaurese, Santarcangelo, Savignanese, Castelfidardo, Jesina, Matelica, Montegiorgio, Recanatese, Sangiustese, Avezzano, Francavilla, Pineto, Real Giulianova, San Nicolò Notaresco, Vastese, Città di Campobasso, Isernia, Olympia Agnonese.

Ma come funziona la Serie D?

La prima classificata sarà promossa in lega Pro e accederà alla pool scudetto con tutte le altre prime di ogni girone per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti.

Le squadre giunte dal secondo al quinto posto parteciperanno ai playoff, i cui vincitori affrontano le finaliste ed una semifinalista della Coppa Italia Serie D. In tal modo, viene stilata una graduatoria delle eventuali candidate a subentrare in Lega pro nel caso di posti liberi per la stagione 2019-2020.

Per ciò che riguardano le retrocessioni ne sono previste quattro per ogni girone: le ultime due direttamente, le altre attraverso i playout tra le squadre classificate dal terzultimo al sestultimo posto, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a otto punti.

Sempre domani con inizio alle ore 18,15 amichevole al Petraccini di via Piandelmedico contro il Borgo Minonna. Gara che servirà a mister Ciampelli di schierare l’attaccante Bubalo in attesa di tesseramento.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News