Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO IN PORTA DAVID, SULLA FASCIA PASQUALINI: ORA PUNTA E UNDER

JESI, 16 luglio 2018 – La Jesina calcio stringe i tempi.

Lo jesino doc Simone David vince la concorrenza con l’ex Aquila Farroni, già allenato da Ciampelli a Perugia, e per la prossima stagione sarà il numero uno dei leoncelli.

Simone David

Prosegue l’alternanza tra i pali della Jesina di giocatori della scuola calcio ‘Roberto Mancini ‘Junior Jesina. Dopo Simone Tavoni ora tocca allo jesino purosangue, Simone David, a difendere la porta leoncella.

Simone David, 25 anni, partito dalla nostra città ragazzino e cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha fatto parecchia gavetta prima di conquistarsi a pieno titolo un posto in prima squadra, in serie D, con il Sansepolcro, dove nelle due ultime stagioni ha registrato 56 presenze, facendosi apprezzare per sicurezza e affidabilità.

 

L’altro acquisto, come anticipato ieri, è l’ex Ascoli Lorenzo Pasqualini che ha indossato la maglia bianconera nella stessa squadra dove giocava Daniele Di Donato ed era soprannominato ‘il pendolino di Offida’.

Lorenzo Pasqualini

Lorenzo Pasqualini, 28 anni, di Ascoli Piceno, è un top player per la categoria. Esterno sinistro, sia in fase difensiva che a centrocampo, vanta un curriculum di tutto rispetto, a partire dalle oltre 40 partite disputate da titolare con l’Ascoli in serie B, per continuare con le 28 nella serie A slovena dove è sempre sceso in campo dal primo minuto con le maglie del No Gorica, fino ad importanti esperienze in serie C con Siracusa, Salernitana e Savona.

Anche lui reduce da San Sepolcro nell’ultima stagione, sarà un altro punto di forza per mister Ciampelli per assicurare qualità ed esperienza alla formazione leoncella.

 

Ora fari puntati sulla punta, che dovrà essere forte e garantire gol in doppia cifra, e sugli under, specialmente classe 1999 e 2000.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News