Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / LA JUNIORES LEONCELLA AL CAROTTI CONTRO IL CASTELFIDARDO

JESI, 14 settembre 2018 – Al via l’avventura 2018/19 della Jesina Calcio Juniores, che domani al Carotti, con fischio d’inizio alle ore 16, sfida il Castelfidardo, nella prima giornata del Campionato nazionale.

Si riparte dunque, con tanti cambiamenti e una certezza: guida tecnica confermata per Mister Daniele Bedetti, fresco diplomato di Match Analyst a Coverciano, che alla vigilia dell’esordio si mostra carico e convinto del buon lavoro svolto, sul campo e non solo.

Mister, presentaci il gruppo che hai a disposizione.

Abbiamo selezionato ragazzi provenienti dal territorio, e posso dire che siamo riusciti a costruire un gruppo molto qualitativo. Come filosofia lavoriamo sotto età, con una rosa di 18/20 elementi, quindi un pochino più ristretta rispetto agli altri anni, ma ogni fine settimana sfrutteremo l’organico “lungo” della prima squadra, con gli esuberi che verranno con noi. Ricordo che il regolamento prevede la possibilità di schierare tre fuoriquota: due giocatori nel 1999, e uno senza limiti di età.

Quali gli obiettivi ?

Migliorare il lavoro fatto in precedenza. Due anni fa abbiamo sfiorato i play off, la scorsa stagione ci siamo posizionati a metà classifica, sempre con dei gironi di ritorno ottimi, a denotare la crescita dei ragazzi. Ovviamente vogliamo continuare ad essere un serbatoio da cui attingere per la prima squadra, e quest’anno ci sono 6 giocatori, nati nel 2001-2002, potenzialmente pronti per il salto di categoria. Di questo devo ringraziare il Direttore della Juniores Nazionale Ivano Merli.

Quali le novità nello staff ?

Mi avvalgo della collaborazione in campo di Lorenzo Coltorti, un ragazzo giovane e molto preparato, che prende il posto di Jacopo Petrucci, andato ad Arzignano con Mister Di Donato. Il massaggiatore è Flavio Filipponi, volto storico della Jesina Calcio. Poi ci sono i preziosissimi dirigenti, Marcello Faini, Guerriero De Giacomi e Elio Corinaldesi.

Lavori in sinergia con il Mister della prima squadra Davide Ciampelli ?

Ciampelli ha portato una metodologia differente rispetto a quanto accadeva negli anni passati, e noi ci allineiamo al suo approccio al lavoro, con un interscambio di giocatori e informazioni. Di sicuro si respira grande professionalità.

Le sensazioni in vista del debutto ?

Buone. Abbiamo fatto un percorso di amichevoli positivo, vincendo con i nostri pari età,e venendo sconfitti solo da formazioni di “categoria”.

Che partita sarà domani ?

Sia la Jesina che il Castelfidardo vengono da una finale del girone Allievi Regionali. Conosco bene il loro allenatore, e nel complesso sono una buonissima squadra. Sarà un derby avvincente, una bella partita e…. vinceremo noi !

 

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023