Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO L’AUSPICIO DI DE LAURENTIIS: BARI E LEONCELLI NELLO STESSO GIRONE, INIZIO IL 16 SETTEMBRE

JESI, 23 agosto 2018 – Il patron del Bari, ed ovviamente del Napoli, Luigi De Laurentiis, ha tuonato. E se lo dice lui molte verità emerse potrebbero e dovrebbero essere confermate.

L’auspicio di De Laurentiis è il seguente: “Il Bari sarà inserito nel girone F della serie D ed il campionato prenderà il via il 16 settembre, come la Lega Pro”.

Parole chiare che portano ad un’unica considerazione: quella che la Jesina potrebbe essere la società più a Nord, geograficamente parlando, di un girone composto da marchigiane (6), abruzzesi (6), molisane (3) e pugliesi (3).

Eccolo: Avezzano, Bari, Bitonto, Castelfidardo, Cerignola, Campobasso, Francavilla, Isernia, Jesina, MatelicaMontegiorgio, Olympia Agnonese, Pineto, Real Giulianova, Recanatese, San Nicolò, Notaresco, Sangiustese, Vastese.

Le trasferte più lunghe? Bari e Bitonto, circa 500 km.

Se tutto verrà confermato si prospetta un campionato impegnativo non solo sul piano tecnico agonistico ma anche organizzativo. Difficile, diciamo impossibile, prevedere che tutte le trasferte saranno affrontate in un solo giorno. Al contrario almeno in cinque occasioni obbligheranno la società a organizzare la partenza al sabato.

Ma le ipotesi che cirolano sono variegate con intrecci vari tra marchigiane, romagnole, laziali umbre.

La certezza viene in queste ore dalla Federazione che conferma l’inizio della Serie D per il 16 settembre e la composizione dei gironi per giovedì 30 agosto. A seguire saranno stilati i calendari.

Ivan Bubalo

Sul fronte squadra ore decisive per decidere la scelta dell’attaccante: Bubalo o Di Federico? Potrebbe giungere a breve, infatti, l’annuncio ufficiale del nuovo e atteso attaccante leoncello.

Sono due i giocatori in prova e già schierati nell’amichevole di ieri a Fano, con relative marcature, e il casting dovrebbe aver dato gli esiti sperati.

L’indiziato numero uno ad aver convinto staff tecnico e dirigenti è Ivan Bubalo. Nato il 22 Maggio 1990 in Dalmazia, il centravanti sarebbe alla prima esperienza italiana, dopo una stagione a Novigrad con 13 presenze e due gol all’attivo.

 

In precedenza per lui un’annata anche in Norvegia. Da segnalare come l’ottimo Mondiale della Croazia, unito al fascino del giocatore “straniero”, stiano già stuzzicando la fantasia dei tifosi.

Ivan Di Federico

In lizza per una maglia anche Ivan Di Federico. Classe 1996, nel passato campionato ha vestito le maglie di Tortolì ed Este in serie D, con complessive 17 presenze e un gol.

Nel 2016/17 ha iniziato all’Olimpia Agnonese, vestendo la casacca granata per 11 volte con 2 marcature, per poi passare al San Severo, dove sempre in D, è sceso in campo 16 volte segnando 5 gol.

L’anno prima tappa nelle Marche tra Castelfidardo e Fermo, senza lasciare particolari tracce.

 

 

Domenica, infine, prima uscita ufficiale. A Recanati, inizio ore 16, turno preliminare di Coppa Italia. Chi vince, se alla fine dei novanta minuti ci sarà parità si andrà ai calci di rigore, affronterà la vincente tra Castelfidardo e Santarcangelo.

 

(e.s.) (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News