Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO LEONCELLI FLOP, PERIODO NERO: LA VASTESE FESTEGGIA AL CAROTTI

JESI, 21 ottobre 2018 – La Vastese dopo sei mesi festeggia il successo, il primo di questo campionato. La Jesina gioca bene fino a che David non si fa sorprendere da un tiro casuale dai 50 metri di Palestini, poi il buio. Alcuni episodi sfortunati, la traversa di Pierandrei ed il gol mancato da Ricci su superba azione di Cameruccio, hanno segnato il risultato finale. E’ anche evidente che questa squadra, la quale si esprime anche in maniera più che dignitosa sul piano tecnico, sembra non essere adatta per questo girone della serie D.

Nel primo tempo la Jesina ha sicuramente esercitato una pressione maggiore sugli avversari con la ricerca continua della giocata per portare un uomo al tiro conclusivo.

Botta e risposta tra il 5′ e 6′ di gioco con Stivaletta che impegna David mentre sull’altro fronte è Cameruccio a provare la botta vincente. Al 19′ buona palla in area per Pierandrei che nel girarsi per battere a rete commette fallo sul diretto avversario. Al 31′ assedio in area ospite con tiro di Riccio respinto dal portiere poi tiro di Yabrè ed un difensore con il corpo devia in angolo. Nell’azione si infortuna il numero uno ospite Morelli che esce dal campo. Al 36′ Leonetti in azione di rimessa entra in area e la conclusione impegna David alla respinta.

Al 37′ Pierandrei in gol. Lancio di Pierandrei che controlla palla supera Selva, rientra su se stesso e poi mette la palla in fondo al sacco. Al 41′ ancora Pierandrei protagonista con un colpo di testa su angolo di Bordo ma la sfera termina la corsa respinta dalla traversa.

Sul cambio di fronte la Vastese trova il pari con un colpo di testa di Giampaolo (43′ pt) dopo un calcio da fermo battuto da Fiore.

Nella ripresa, sotto una pioggia insistente e fastidiosa, squadre che inizialmente si fronteggiano a centrocampo, senza scoprirsi e dare vantaggio all’avversario. Al 12′ Stivaletta ci prova dalla lunga distanza, fuori.

I leoncelli provano ad alzare il baricentro per pressare alto ed indurre l’avversario all’errore o al fallo.

La Vastese è chiusa nella sua area e la Jesina batte diversi calci d’angolo consecutivi.

Al 19′ Cameruccio lascia tutti alle sue spalle e serve un assist perfetto per Ricci che davanti alla porta spara alto.

Al 29′ l’incredibile. Palestini dai 50 metri, più un calcio in avanti di alleggerimento il suo che un tiro convintocoglie David lontano dai pali e lo beffa: Vastese  in vantaggio.

I leoncelli si gettano in avanti. Al 35′ angolo di Ceccuzzi e Capone in semirovesciata fa la barba al palo.

Al 38′ anche l’ex Shiba festeggia con il gol grazie ad uno svarione difensivo di Ceccuzzi e Pasqualini.

IL PAGELLONE (leggi qui)

 

JESINA – David, Martedì, Pasqualini, Riccio, Capone, Ceccuzzi, Cameruccio, Bordo (34′ st Parasecoli), Pierandrei (28′ st Giovannini), Yabrè, Ricci (43′ st Fracassini). All. Ciampelli

VASTESE – Morelli (33′ pt Selva), De Meio, Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Fiore (27′ st Shgiba), Stivaletta, Palestini, Leonetti (45′ st Colitto), Giampaolo (25′ st Napolano). All. Montani

ARBITRO – Catallo di Frosinone

RETE – 37′ pt Pierandrei, 43′ pt Giampaolo, 29′ st Palestini, 38′ st Shiba

NOTE – spettatori 900 circa; ammoniti: angoli: 9-3

 

7° GIORNATA:   Forlì – Giulianova 2-2, Francavilla – Agnonese 3-1, Isernia – Campobasso 0-1, Jesina – Vastese 1-3, Matelica – Avezzano 3-0, Recanatese – Montegiorgio 3-1, Sammaurese – S.N.Notaresco 2-0, Sangiustese – Castelfidardo 2-0, Santarcangelo – Cesena 0-4, Savignanese – Pineto 1-1

CLASSIFICA Matelica 18;

Sangiustese 17;

Cesena 16;

S.N.Notaresco 15;

Santarcangelo, Francavilla 13;

Savignanese 11;

Recanatese, Sammaurese 10;

Giulianova, Forlì 9;

Isernia 8;

Montegiorgio 7;

Pineto, Vastese, Campobasso 6;

Jesina 5;

Agnonese 3;

Castelfidardo 2;

Avezzano 1

PROSSIMO TURNO (mercoledì 24 ottobre ore 15):  Avezzano – Sammaurese, Castelfidardo – Francavilla, Campobasso – Savignanese, Montegiorgio – Santarcangelo, Agnnese – Matelica, Pineto – Jesina, Cesena – Forlì, Giulianova – Sangiustese, S.N.Notaresco – Isernia, Vastese – Recanatese

(IN AGGIORNAMENTO)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News