Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO I LEONCELLI PERDONO IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA MATELICA

Jesina   Matelica  0-3

JESI, 21 gennaio 2018 – Tre reti nella porta della squadra di casa ed il Matelica vince a Jesi e riscatta la sconfitta dell’andata quando fu la Jesina a vincere in casa della capolista.

La vittoria della squadra di Tiozzo è legittima anche se da parte leoncella a giustificazione va il fatto dell’uscita quasi immediata (15′) di Pierandrei per infortunio che ha in parte scombussolato i piani tattici di Di Donato.

Fase di studio iniziale con la capolista che cerca di fare la partita ma la prima vera palla gol al 21′ è per la Jesina. Trudo sulla trequarti intercetta palla e si invola verso l’area del Matelica prima di servire sul lato opposto l’accorrente Cameruccio che arriva sulla palla ma conclude malissimo. Al 29′ Callegaro lascia partire un bel tiro da fuori area ma Bolletta respinge di pugno.

Matelica in vantaggio al 35′. Gabbianelli da lontanissimo lascia partire un gran tiro ed il pallone passa tra palo e Bolletta gonfiando la rete. Dopo la rete il giocatore ospite va ad esultare sotto la curva dei tifosi di casa, chiara provocazione, e l’arbitro lo ammonisce.

Ad inizio di ripresa Di Donato inserisce Zannini per Giovannini e la squadra subito si mostra aggressiva. Al 6′ buona occasione per Trudo che entra palla al piede in area e si presenta solo davanti a Demalija ma da tergo un difensore riesce ad anticiparlo prima del tiro finale.

Al 15′ la Jesina (Giorgi) perde palla  nella propria metà campo. Magrassi sulla destra si libera bene dell’uomo e serve Tonelli. Per il giocatore appena entrato è un gioco da ragazzi metterla in rete.

Al 31′ la terza rete. Ancora palla persa sulla trequarti e Magrassi che si invola tutto solo davanti a Bolletta infilandolo in uscita.

Con largo anticipo via ai titoli di di coda

evasio santoni

Jesina – Bolletta, Sassaroli (Valdes), Anconetani, Giorni, Gremizzi, Carotti, Trudo, Parasecoli (Carnevali), Pierandrei (Cameruccio), Magnanelli, Giovannini (Zannini). All. Di Donato

Matelica – Demalija, Brentan, De Gregorio (Riccio), Meneghello, Lo Sicco (Gerevini), Messina, Angelilli, Callegaro, Magrassi (Kyeremateng), Gabbianelli (Tonelli), D’Appolonia (Malagò). All. Tiozzo

Arbitro – Tremolada di Monza

Reti – 35′ pt Gabbianelli, 15′ st Tonelli, 31′ st Magrassi

Note – spettatori 800 circa; ammoniti: De Gregorio, Gabbianelli, D’Appollonia; angoli: 1-2

News