Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO PASSO FALSO A CASTELFIDARDO, CIAMPELLI CERCA SOLUZIONI PER L’ATTACCO

JESI, 3 settembre 2018 – La sconfitta di Castelfidardo ha segnato un passo falso per la formazione leoncella.

Passo falso definito ‘passo indietro’ da parte di mister Davide Ciampelli il quale ha fatto notare che “qualche segnale in settimana era arrivato e dopo 50 giorni di ottimo lavoro abbiamo disputato una brutta partita. L’attenzione è stata deficitaria ed abbiamo sofferto. Vero che la partita l’abbiamo rimessa in piedi due volte ma non siamo stati capaci di completare l’aggancio“.

A Ciampelli è stato fatto notare come i gol subiti siano stati frutto di errori sia di squadra che individuali. Ecco la sua risposta: “Confermo la difficoltà collettiva nelle tre azioni e gli errori individuali”.

La squadra ha giocato meglio nella ripresa con Trudo e Pierandrei in attacco: “Sicuramente meglio con il 3-5-2 – l’opinione del mister umbro -. Dobbiamo interpretare i segnali che ci sono arrivati. Anche nelle difficoltà però abbiamo tenuto il campo e voluto riprendere la partita senza riuscirci”.

Insomma un passo indietro rispetto al turno precedente contro la Recanatese ma il dato da analizzare è la solita difficoltà cronica di andare in gol.

Le stesse difficoltà che la squadra manifestava la scorsa stagione.

Servono soluzioni più concrete perché è assodato e verificato che, in questo campionato di serie D, senza un uomo di peso in attacco che faccia gol la strada sarà tutta in salita.

Al momento il solo Pierandrei sembra garantire questa possibilità e mascherare le lacune, anche perché Trudo viene schierato in una posizione del campo molto lontana dalla porta avversaria.

I due giovanissimi Gubinelli e Giovannini si muovono bene, lavorano molto per la squadra soprattutto nella fase di non possesso, ma sia a Recanati che a Castelfidardo trovare la via del gol è sembrata davvero dura.

Nel frattempo la Jesina sta per perfezionare il tesseramento di Ivan Bubalo. Si spera sia la soluzione!

Con l’innesto di un attaccante, che non è under, Ciampelli dovrà gioco forza rivedere il suo schieramento soprattutto in difesa assegnando magari una maglia da titolare a Riccio o Ceccuzzi per Nonni o Capone.

Mercoledì sera, 5 settembre alle ore 18,15, al Petraccini, è stata organizzata una amichevole contro il Borgo Minonna.

Altro test domenica al Carotti inizio ore 18 contro il Fano.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News