Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO POLITA PARLA DI TRATTATIVE MARCO CERIONI, PER IL MOMENTO, FUGA OGNI DUBBIO

JESI, 6 dicembre 2017 – Mentre la squadra, sotto la guida del neo Mister Francesco Bacci, è impegnata nel provare a risalire la china, suscitano interesse le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Marco Polita, secondo le quali, sarebbero in stato avanzato le trattative con un personaggio del territorio, per cedere la Società, in caso di permanenza in serie D.

Tra gli appassionati è subito scattata la corsa per individuare le generalità di colui che è ancora un mister x.

Scartate dallo stesso Polita le ipotesi già sondate in passato, che portavano a Ermanno Pieroni da un lato, e al duo Nacciariti/Spadoni dall’altro, nelle ultime ore si è fatta largo la voce di un abboccamento con Marco Cerioni, personaggio molto noto in CIttà, a tutt’oggi attivo nel mondo del calcio, come collaboratore del noto procuratore Claudio Vigorelli.

Contattato telefonicamente, l’ex portiere di Jesina, Bologna, Ospitaletto e Ancona tra le altre, con la sua proverbiale cortesia, sfugge ad ogni sospetto: “ Tra me e il Presidente non c’è stato alcun tipo di contatto per discutere della situazione societaria della Jesina”.

Preso atto della sua risposta perentoria, abbiamo approfittato per chiedere un suo pensiero sull’ attuale situazione in casa Leoncella: “Negli ultimi anni, per via dei tanti impegni lavorativi, ho seguito la squadra davvero poco. Sono tuttavia a conoscenza della difficile situazione ambientale che si è venuta a creare, ma non ho elementi per dare giudizi. Quello che posso dire, è che visto da fuori, negli anni è stato svolto un ottimo lavoro”.

Guardando al domani, Cerioni lascia comunque aperto un piccolo spiraglio: “Sono orgogliosamente Jesino, ed è ovvio che sento un legame anche con la squadra con cui ho debuttato da calciatore. In futuro, se si verranno a creare le condizioni, chiaramente non da solo ma con altri, potrei dare una mano. Ribadisco però, che in un orizzonte temporale immediato, non c’è nulla”.

Per ciò che riguarda l’aspetto puramente tecnico in vista della trasferta di domenica, penultima gara del girone d’andata, a l’Aquila, Bacci non avrà a disposizione Magnanelli che il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata. Due invece le giornate inflitte a D’Alessio che comunque la Jesina ha liberato per farlo accasare altrove.

Lo stesso Giudice Sportivo ha sanzionato il club leoncello con 800 euro di multa “per avere propri sostenitori rivolto nel corso del secondo tempo espressioni gravemente offensive, triviali ed intimidatorie all’indirizzo della terna Arbitrale”. Sul fronte acquisti nessuna novità.

(Marco Pigliapoco)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News