Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO PRESIDENTE E MISTER IN SINTONIA: BENE IL PASSAGGIO DEL TURNO, OTTIMO IL FEELING CON I TIFOSI

JESI, 27 agosto 2018 – Il presidente Gianfilippo Mosconi è soddisfatto, mister Davide Ciampelli si gode il passaggio del turno e la più che buona prestazione della sua squadra, i tifosi sono ritornati in gran numero lasciandosi alle spalle, dopo solo poche settimane, le delusioni della retrocessione maturata a maggio nello spareggio di Sant’Egidio alla Vibrata.

In attesa dei gironi che la Lega nazionale Dilettanti ufficializzerà giovedì 30 agosto i commenti sono tutti positivi. La Jesina vista a Recanati fa guardare avanti con ottimismo, si è notato veramente qualcosa di nuovo e di diverso in campo rispetto agli ultimi anni, e tutti sperano che il nuovo corso leoncello apra le porte a quelle soddisfazioni sportive che da troppo tempo nessuno più conosce.

Il primo dirigente presente al Tubaldi, in tribuna insieme ad Amici, Chiariotti e Cherubini,  ha così commentato: “Al di là della bella prestazione della squadra, quello che mi ha emozionato di più domenica a Recanati è vedere tanti tifosi al seguito. L’obiettivo che ci siamo dati fin dall’inizio – ha aggiunto – è quello di restituire entusiasmo ad una piazza che ha fame di calcio. Mi sembra che siamo partiti con il piede giusto. Impegno e abnegazione di staff tecnico e ragazzi sono quelli giusti. Ora bisogna continuare così, mantenendo sempre grandissima umiltà. Intanto, da parte mia, ho deciso che l’entusiasmo dei tifosi va incoraggiato: dunque sarà prorogato anche per questa settimana lo sconto per i nuovi abbonamenti”.

Mister Ciampelli invece parla della partita: “Era importante verificare come la nostra squadra si fosse confrontata con un avversario della stessa categoria e per di più da tutti valutato come una formazione importante. Per far bene serviva una prestazione da squadra. Siamo andato sotto nel punteggio ed abbiamo reagito con le nostre caratteristiche. Un premio anche per i ragazzi che lo scorso campionato su questo terreno avevano subito un punteggio troppo pesante accettando di riproporsi con questa società ed in questa città. La Recanatese è  una squadra che ti viene a prendere molto alta, il nostro concetto è quello di riproporsi sempre cercando la giocata verticale. Tutto dunque è andato per il verso giusto ed anche la presenza dei tifosi, numerosi e già calorosi, ci ha fatto piacere. Mi avevate detto che bastava poco dopo le delusioni per riaccenderli. Lo abbiamo toccato subito con mano. Adesso ci siamo guadagnati un secondo turno di coppa Italia che sarà un altro test importante”.

Ora il Castelfidardo che ha battuto il Santarcangelo: 2-1. Regolamento alla mano, sarà un sorteggio a decidere chi sarà la squadra che ospiterà l’incontro in programma domenica prossima alle ore 15.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News