Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / SASSAROLI, CAMERUCCIO E PARASECOLI RICONFERMATI

JESI, 10 luglio 2018 – Mancano 13 giorni al raduno e la Jesina ha annunciato altri tre giocatori, che poi sono tutte riconferme: Marco Sassaroli, Alessandro Cameruccio e Guido Parasecoli.

In queste ore Gianfranco Amici e Davide Ciampelli stanno cercando di individuare i giocatori giusti per comporre la rosa della squadra e sono alla ricerca di alcuni elementi di spicco – uno per ruolo – per cercare di dare consistenza ad un organico che quasi sicuramente si presenterà ai nastri di partenza della serie D per poter far meglio, ovviamente, dell’ultima stagione.

Fino ad oggi ci sono state solo riconferme ma tutti sanno che la squadra dovrà essere potenziata se non altro per non correre rischi come in passato che purtroppo ha segnato un risultato negativo con la retrocessione in Eccellenza.

La Jesina come noto ha presentato domanda di riammissione alla serie D assieme ad altre 19 società.

La Covisod, entro venerdì 13 luglio, esaminerà la documentazione e comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria. In caso positivo, avverrà l’inserimento nella graduatoria per gli eventuali ripescaggi, che potrebbe essere ufficializzata intorno al 20 luglio (così accadde l’anno scorso). In caso di parere negativo della Covisod, le società escluse potranno presentare ricorso entro il 17 luglio. La Covisod si esprimerà sui ricorsi entro il 30 luglio.

Riguardo invece le società “aventi diritto” (cioè la gran parte dell’organico), i termini per l’iscrizione in Serie D scadono venerdì 13 luglio, quando si potrebbe già avere un’idea sul numero di ripescaggi possibili.

Sul piano tecnico e delle regole va detto dei fuoriquota. Confermato anche per la Serie D 2018/2019 l’obbligo di almeno 4 fuoriquota in campo, precisamente:  1 nato classe 1998, 2 nati classe 1999 in poi, 1 nato classe 2000 in poi.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Calcio

LETTERE & OPINIONI / POLITA E GLI EX SOCI CHIUDONO DEFINITIVAMENTE CON LA JESINA CALCIO

JESI, 21 luglio 2018Interpretando anche il pensiero degli altri ex soci della Jesina calcio, abbiamo preso atto con piacere che la squadra leoncella è rimasta virtualmente in serie D.

Dopo le ultime stagioni sportive connotate da risorse economiche limitate, si chiude definitivamente un ciclo con la permanenza in categoria superiore, con un vivaio di circa 360 tesserati, con la gestione dello Stadio Carotti e un bel pullman donato dagli ex soci che permetterà economie nella voci trasporti.

La permanenza in serie D è conseguenza della domanda inoltrata dai nuovi soci, ma anche di una situazione consolidata negli anni e dal punteggio che ne è conseguito nonché dal fatto che non esistono debiti in Lega calcio.

Sotto il profilo economico la Jesina calcio srl e la Jesina Accademy chiudono rispettivamente con una perdita ed un attivo che si compensano, per cui la nuova compagine sociale potrà affrontare le prossime stagioni con una gestione che potrà tendere al riequilibrio di bilancio avvalendosi delle opportunità offerte dalla legislazione ed in particolare dalla legge 398.

Tralasciando l’errore (forse uno dei pochi) commesso nell’ultima stagione di aver fatto gestire per alcuni mesi la Società a terzi esterni, dicotomia che anche nello sport non premia, desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato in società, i calciatori, tecnici, dirigenti, tecnici del settore giovanile, gli sportivi, gli organi di informazione ed ovviamente tutti gli sponsor che hanno sostenuto la gestione finanziaria.

Sul contenuto ed il rispetto dei patti che hanno accompagnato il passaggio di proprietà dagli ex soci ai nuovi soci riferiremo, se richiesto, all’Amministrazione Comunale.

Avv. Marco Polita a nome degli ex soci

Continua a leggere

Calcio

JESI / STADIO “CAROTTI”, INTERVENTI SUGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE E AMPLIFICAZIONE

Stadio Carotti

JESI, 20 luglio 2018 – Non solo i protagonisti che scenderanno in campo, ma anche tutto l’impianto sportivo, lo stadio comunale “Pacifico Carotti”, si sta preparando per affrontare la nuova stagione calcistica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In particolare erano l’illuminazione e l’impianto di amplificazione a presentare da qualche tempo alcune criticità e così si è provveduto alla loro definitiva sistemazione. Ieri mattina, infatti, tramite gli addetti di un’azienda privata, sono state, tra l’altro, sostitute alcune luci dei riflettori dello stadio e dell’impianto che illumina il campo dell’antistadio.

Tutto situato sullo stesso palo a ridosso dell’entrata gradinate, palo che arriva a una altezza di 40 metri e dove gli addetti sono saliti per svolgere il loro lavoro.

Tutto a posto, ora.

 

Continua a leggere

Calcio

JESINA CALCIO / IL MERCATO ENTRA NEL VIVO MAGNANELLI RESTA E ARRIVA CECCUZZI

Il mercato dei Leoncelli è entrato nel vivo

Edoardo Ceccuzzi

JESI, 19 luglio 2018Una gradita conferma e un nuovo acquisto per la Jesina Calcio. Dopo le 31 presenze collezionate nello scorso campionato, condite da due gol, Luca Magnanelli vestirà ancora la maglia Leoncella, convinto dal progetto tecnico proposto dal Mister Ciampelli.

Tanta la voglia di riscattare una stagione sfortunata,culminata con la retrocessione, da parte del grintoso centrocampista, che dovrà anche mettere la sua esperienza, ben 180 presenze tra serie C e D, al servizio dei più giovani. Sempre a centrocampo, arriva Edoardo Ceccuzzi, classe 1999, direttamente da Perugia, dove nella seconda parte del 2018 si è allenato con la prima squadra.

Ceccuzzi viene descritto come un giocatore che sa abbinare qualità e quantità, e è stato inserito tra i 10 giocatori più interessanti all’ultimo Torneo di Viareggio. Dopo gli arrivi di Capone, Bordo, Pasqualini, David, e le altre conferme, comincia a prendere decisamente forma la Jesina del nuovo corso, in attesa di altri Under che il regolamento rende indispensabili, e del centravanti, che dovrà garantire sostanza e un buon numero di gol.

Lunedì 23 Luglio, si comincerà a sudare sul campo, e per quella data potrebbero arrivare ulteriori novità.

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145