Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / SASSAROLI, CAMERUCCIO E PARASECOLI RICONFERMATI

JESI, 10 luglio 2018 – Mancano 13 giorni al raduno e la Jesina ha annunciato altri tre giocatori, che poi sono tutte riconferme: Marco Sassaroli, Alessandro Cameruccio e Guido Parasecoli.

In queste ore Gianfranco Amici e Davide Ciampelli stanno cercando di individuare i giocatori giusti per comporre la rosa della squadra e sono alla ricerca di alcuni elementi di spicco – uno per ruolo – per cercare di dare consistenza ad un organico che quasi sicuramente si presenterà ai nastri di partenza della serie D per poter far meglio, ovviamente, dell’ultima stagione.

Fino ad oggi ci sono state solo riconferme ma tutti sanno che la squadra dovrà essere potenziata se non altro per non correre rischi come in passato che purtroppo ha segnato un risultato negativo con la retrocessione in Eccellenza.

La Jesina come noto ha presentato domanda di riammissione alla serie D assieme ad altre 19 società.

La Covisod, entro venerdì 13 luglio, esaminerà la documentazione e comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria. In caso positivo, avverrà l’inserimento nella graduatoria per gli eventuali ripescaggi, che potrebbe essere ufficializzata intorno al 20 luglio (così accadde l’anno scorso). In caso di parere negativo della Covisod, le società escluse potranno presentare ricorso entro il 17 luglio. La Covisod si esprimerà sui ricorsi entro il 30 luglio.

Riguardo invece le società “aventi diritto” (cioè la gran parte dell’organico), i termini per l’iscrizione in Serie D scadono venerdì 13 luglio, quando si potrebbe già avere un’idea sul numero di ripescaggi possibili.

Sul piano tecnico e delle regole va detto dei fuoriquota. Confermato anche per la Serie D 2018/2019 l’obbligo di almeno 4 fuoriquota in campo, precisamente:  1 nato classe 1998, 2 nati classe 1999 in poi, 1 nato classe 2000 in poi.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.