Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO SERIE D ALTRO FLOP: IL ROMAGNA CENTRO PASSA AL CAROTTI

Jesina – Romagna Centro 1-2

JESI, 12 febbraio 2017 – Il Romagna centro passa a Jesi con merito. I leoncelli per 80 minuti sono stati spettatori non paganti poi alla fine, come succede spesso nel calcio, hanno avuto l’occasione per pareggiare.

Primo tempo, Jesina assente.

Romagna Centro fa la partita e con due incursioni significative va sul doppio vantaggio. Al 9’  Ferri, spalle  alla porta, in area controlla e mette a terra prima di servire Amati che tira da posizione leggermente defilata. La palla è deviata da Anconetani e Bolletta fuori causa non può nulla. Al 27’ la Jesina ci prova con una palla servita a Shiba sulla trequarti. L’attaccante tenta l’impossibile senza successo. Al 32’ gran giocata di Bussaglia sulla sinistra, palla in mezzo all’area, difesa leoncella ancora schierata senza senso e raddoppio degli ospiti con Ferri. Al 34’ Bolletta si salva da una ulteriore capitolazione parando su Gagliardi.

La squadra di Bugari è senza idee, senza nerbo e disposta in campo in maniera quasi approssimativa.

Il tecnico corre ai ripari spostando le posizioni di Censori e Bontà che in certi frangenti si pestavano quasi i piedi. Al 43’ punizione Censori, Calcina di testa impegna Sarini alla parata a terra.

Ad inizio di ripresa Bugari ridisegna la squadra arretrando Cameruccio, inserendo Pierandrei  e spostando Bontà sulla fascia destra. La Jesina sembra più vivace. All’8’ Cameruccio fa tutta la fascia destra palla al piede e poi effettua un invitante assist per Trudo che spara alle stelle. La squadra di casa guadagna campo ma si gioca più con la forza di volontà che con idee chiare per costruire qualcosa di concreto.

Gli ospiti indietreggiano un po’ ma non faticano più di tanto per non rischiare.  Al 31’ punizione di Amati dal limite di poco a lato.

Bugari gioca la carta Serrani per Bontà, sicuramente il meno peggio in campo della Jesina.

Al 37’ finalmente una bella azione e subito arriva il gol. Azione di Shiba e cross pennellato per Pierandrei che di testa mette nel sacco.

La gara si riapre.

Al 41’ Tafani di testa, da azione da calcio d’angolo, colpisce bene ma il portiere respinge e salva il risultato. Al 45’ il pareggio sembra cosa fatta ma il colpo di testa di Shiba lambisce il palo.

Dopo il fischio finale in campo è scattata la scintilla che ha visto coinvolti Trudo ed il giovanissimo portiere del Romagna Centro il quale, a detta del suo allenatore, si è rivolto al pubblico di casa “con una esultanza un po’ esagerata” provocando la reazione del giocatore della Jesina. L’arbitro ha sventolato il cartellino rosso ad entrambi.

Mister Bugari in sala stampa ha dichiarato: “E’ la terza partita in una settimana ed abbiamo pagato la fatica. C’è poco da commentare, poco da dire. Adesso c’è da tenere un certo equilibrio ed andare avanti. Comunque se alla fine arrivava il pareggio non avremo rubato nulla. Sono arrabbiato ma non preoccupato anche se domenica prossima ad Agnone mancheranno Cardinali e Trudo”.

([email protected])

 

 

JESINA – Bolletta, Calcina (Pierandrei), Anconetani, Vita, Tafani, Labriola, Cameruccio (Compagnucci) , Bontà (Serrani), Trudo, Censori, Shiba. All. Bugari

ROMAGNA CENTRO – Sarini, Mazzavillani, Paolini, Amati, Mattioli, Brunetti, Tola, Pasquini (Prati), Ferri (Magrini), Gagliardi, Bussaglia (Battiloro). All. Muccioli

ARBITRO – Di Giovanni di Caserta

RETI – 9’ pt Amati, 32’ pt Ferri, 37’ st Pierandrei

NOTE – spettatori 500 circa (254 biglietti al botteghino); espulsi: Sarini e Trudo dopo il fischio finale; ammoniti: Calcina, Shiba, Paolini, Pasquini, Vita, Battiloro; angoli 4-4

News