Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / TESSERATO L’UNDER MARCO RICCI, IL VIA DEL CAMPIONATO RISCHIA DI SLITTARE

JESI, 8 agosto 2018 – La Jesina calcio ha annunciato il tesseramento di Marco Ricci un esterno offensivo classe 2000 proveniente dalle giovanili dell’Arezzo.

marco ricci

Nei giorni scorsi la società aveva annunciato anche la firma del difensore classe 1998 Mattia Martedì.

Ora manca la punta, la cosi detta ciliegina sulla torta, indispensabile per far fare il vero salto di qualità alla squadra. Da giorni si pensava che era tutto fatto ma evidentemente non è così con il presidente Mosconi e Gianfranco Amici che non vogliono sbagliare la scelta.

Nel frattempo prosegue la preparazione nel ritiro di Sarnano ed oggi pomeriggio la squadra si è esibita in amichevole contro una rappresentativa locale imponendosi per 7-0.

Nel primo tempo i leoncelli hanno disputato una buona partita andando in gol per 4 volte.

Nel secondo tempo Ciampelli ha cambiato praticamente tutto. In questi 45′ minuti sono andati in gol Gubinelli, Capone su rigore e Trudo.

Questa la formazione del primo tempo: Davis, Kouadio, Musumeci, Bordo, Nonni, Ceccuzzi, Ricci, Magnanelli, Pierandrei, Yabrè, Giovannini. Secondo tempo: Perez, Martedì, Parqualini, Parasecoli, Tomassini, Capone, Trudo, Sassaroli, Gubinelli, Gjiusi, Cameruccio.

La Jesina resterà a Sarnano fino a domenica 12 agosto quando nel pomeriggio si recherà a Pergola per l’amichevole alle ore 17,30.

Per ciò che riguarda il campionato il rischio di uno slittamento della data d’esordio è concreto se non altro per l’effetto delle difficoltà della Lega Pro dove il consiglio direttivo ha già rinviato la prima giornata a inizio settembre convocando un’assemblea delle società per il 22 agosto per decidere se iniziare o meno il campionato.

Il problema ovviamente rischia di ripercuotersi anche sulla D tanto che la Lega Nazionale Dilettanti sembra aver maturato l’idea di annunciare la stesura dei gironi non prima del 18 agosto.

Per i calendari, se tutto sarà confermato, bisognerà aspettare almeno il 22.

Nel mezzo ci dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, la Coppa Italia con il turno preliminare fissato – per ora – al 19 agosto quando la Jesina dovrebbe scendere in campo.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023