Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO TOTO ALLENATORE: BACCI O FENUCCI

JESI, 14 giugno 2018 – Salvo sorprese, che in questi casi però possono essere nascoste dietro l’angolo, sarà uno tra Gianluca Fenucci e Francesco Bacci a guidare la Jesina nella stagione 2018-19.

Ore di telefonate e incontri per il responsabile dell’area tecnica Gianfranco Amici, ma la soluzione dell’importante rebus non dovrebbe essere lontana. Sulla griglia, la pole position spetta a Fenucci, con il quale nella serata di ieri c’e stato il primo incontro vero e proprio.

Nulla di definitivo, con le parti che si sono promesse di rivedersi a breve per chiarire dettagli non trascurabili, ma la sensazione è che il matrimonio potrebbe farsi. 

Inutile negare che l’attaccamento mai nascosto ai colori biancorossi del 
tecnico Chiaravallese, unito all’esperienza e al ricco curriculum, sarebbero una garanzia per iniziare un percorso tecnico nel migliore dei modi.

Senza considerare che la scelta sarebbe apprezzata e condivisa da gran parte della piazza. Contatti e discorsi aperti anche con Francesco Bacci, che lo scorso anno, subentrato a Gianangeli, se ne andò dopo appena due partite, causa diversità di vedute con la Società, ma che in passato si fece apprezzare sulla panchina Leoncella, lanciando tanti giovani e raggiungendo comodamente gli obiettivi prefissati.

Difficile pensare oggi, ad un outsider che possa inserirsi in questa corsa a due. A tal proposito, da diversi giorni circola il nome di Marco Strappini, accostato prima al ruolo di Direttore Sportivo, poi  come Allenatore e infine in tandem proprio con Fenucci, ma tutto ciò può essere rilegato nella categoria “suggestioni”, in quanto con l’ex indimenticato Capitano non vi è stato ancora alcun tipo di abboccamento.

Intanto la Società ha organizzato un incontro con i tifosi. Venerdì 15 Giugno, alle 18,30, presso la curva dello Stadio Carotti. Saranno presenti il Presidente
Mosconi, il Commercialista Chiariotti, che ha condotto l’operazione del passaggio di quote Societarie, e Gianfranco Amici.

Un’occasione per presentarsi ai supporters, illustrando progetti e obiettivi, e magari annunciare il nome del nuovo allenatore.

Marco Pigliapoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News