Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO TRE PUNTI DI GRANDE PROSPETTIVA: DOPO LA SOSTA LA RECANATESE

JESI, 23 dicembre 2018 – I tre punti della Jesina contro la Sangiustese (leggi qui) rimette ogni cosa al suo posto e apre prospettive per un girone di ritorno dove la squadra leoncella (leggi qui) dovrà produrre il massimo sforzo per conquistare la salvezza.

Il pensiero di mister David Ciampelli:Dobbiamo essere tutti contenti di questi tre punti. Abbiamo una squadra con dei grandissimi valori con un cuore grande e queste cose alla fine fanno la differenza. Contro la Sangiustese, che ha concetti ed idee di gioco chiari rendendola come una delle squadre più forti del campionato. Li vedevo giocare ed a volte li ho anche invidiati: si esprimono bene ed hanno anche raccolto quello che meritavano. Noi purtroppo non ci siamo riusciti fino a questo momento. 19 punti in 19 giornate non sono molti però sono stati punti sofferti, voluti ed ottenuti con qualità e, ripeto, con grande cuore. Sono stati 5 mesi veramente particolari. Ora la sosta servirà per rigenerarci, per ripulire il cervello per fare di questa vittoria un grandissimo tesoro con il quale affrontare il girone di ritorno con lo spirito completamente diverso. E’ stata una settimana difficile, una settimana dove siamo stati dentro la retrocessione e la soddisfazione più bella è stata vedere lavorare questi ragazzi. Oggi c’è stata una prestazione di un certo tipo e sono contento per la squadra, per lo staff, per la società e per il presidente che ha creduto nel suo colpo di mercato ed è stato ripagato”.

Sulla partita:Nel primo tempo abbiamo sofferto e senza creare particolari pericoli La Sangiustese si è espressa al meglio. Nella ripresa, con il punteggio a nostro favore, i miei giocatori a campo aperto sanno far male, e quando impareremo a chiuderle le partite e a giocare con due gol di vantaggio sarà una sensazione bellissima che al momento non riusciamo a provare ma miglioreremo anche in questo“.

Una Jesina forte con le grandi:Giocare contro avversari che giocano al calcio ci avvantaggia. La sconfitta di Forlì aveva lasciato l’amaro in bocca soprattutto l’aver preso il terzo gol che ha fatto veramente male ed è l’unica cosa che ho rimproverato ai miei giocatori. Si può perdere ma la prestazione che avevamo fatto non meritava quel punteggio. Poi è chiaro che giocare contro chi ti fa anche giocare, per come è impostata la nostra squadra, è un piccolo vantaggio”.

Sui singoli:Voglio solo dire qualcosa sui tre attaccanti che oggi sono scesi in campo. Lasciamo stare Cruz, praticamente al debutto, ma Pierandrei  e Bubalo sono entrati, appena in campo, subito in partita e soprattutto Bubalo che ha giocato quattro minuti e la differenza si fa anche così“.

Ora la sosta ed alla ripresa del campionato, con la prima del girone di ritorno, la Jesina sarà an cora davanti al proprio pubblico ospitando la Recanatese.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News