Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO ULTIMO COLPO DI MERCATO: MARCO VILLANOVA

Marco Villanova, trequartista. ha iniziato la stagione a Pineto con mister Amaolo totalizzando 12 presenze e 3 reti

JESI, 27 dicembre 2018 – Come anticipato ieri la Jesina ha firmato un nuovo giocatore.

Si tratta del trequartista Marco Villanova, 27 anni, la prima parte del campionato a Pineto dove ha disputato 12 gare e 3 reti.

Con oltre 190 partite all’attivo – si legge nel comunicato diffuso dalla società – , tra cui una sessantina in serie C a San Marino, Villanova è arrivato di prima mattina in sede, per poi raggiungere il campo di allenamento di Monsano dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni. Già tesserato, sarà a disposizione di mister Ciampelli alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, quando i leoncelli ospiteranno al Carotti la Recanatese per la prima gara del girone di ritorno. Prima di Pineto, Villanova ha calcato i campi di serie D con Maceratese, Gualdo, Recanati e Trestina”.

Poi la nota prosegue:Anche questo è un giocatore che ho voluto fortemente – ha sottolineato il presidente Gianfilippo Mosconi – per mettere nelle condizioni l’allenatore di avere più frecce al proprio arco in fase offensiva, potendo ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di trequartista. Insieme a Cruz, Marini e Matinata, questo nuovo innesto completa il mercato invernale dove riteniamo di aver apportato quei correttivi necessari per permettere alla Jesina di disputare un girone di ritorno all’altezza degli obiettivi che ci siamo fissati. La vittoria con la Sangiustese ha riportato serenità, oltre che tre punti importanti, e da oggi dunque si ricomincia con grande spirito e abnegazione per risalire la classifica, consci del potenziale che abbiamo”.

Insomma un bel colpo inserito nella rosa a disposizione di mister Ciampelli. Ora la Jesina dovrebbe finalmente fare quel salto di qualità auspicato per un girone di ritorno che faccia maturare risultati importanti e migliorare decisamente l’attuale posizione in classifica generale. D’altronde basterebbe un paio di vittorie consecutive per agganciare la medio alta classifica e togliersi quelle soddisfazioni da tutti annunciate e sperate.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News