Segui QdM Notizie

Altri sport

JESINA PALLANUOTO DOPO UN 2018 RICCO DI SUCCESSI LA SERIE B E’ GIA’ ALLE PORTE

JESI, 2 gennaio 2019 – In una Piazza Spontini colorata da tanti palloncini granata, si è svolta la festa della Jesina Pallanuoto, a salutare un 2018 ricco, ricchissimo di soddisfazioni, con la prima squadra che ha ottenuto la promozione in Serie B, ed un settore giovanile che si è contraddistinto in ambito nazionale ed internazionale, con diversi ragazzi chiamati nelle varie rappresentative.

Da questo punto di vista, l’accordo raggiunto con la gloriosa Pro Recco, rappresenta la classica ciliegina sulla torta.

Sul palco, a fare gli onori di casa, il Presidente Gigio Traini che ha dato il benvenuto in “famiglia” ad amici e nuovi sponsor.

Davanti ad una bella cornice di pubblico, tra gli altri, ha preso la parola l’Assessore allo Sport Ugo Coltorti, che ha sottolineato con piacere lo straordinario senso di appartenenza che accomuna tutti gli atleti della jesina Pallanuoto.

Presente anche la Vice Campionessa Olimpica Francesca Pomeri, orgogliosa nel ricordare a tutti i ragazzi che con lavoro e sacrificio si possono raggiungere i sogni più grandi.

Spazio, sorrisi e microfono per i giovani pallanuotisti, dall’under 13 all’under 20.

Plebiscito per i giocatori che hanno trionfato in serie C, ribattezzati “gli eroi di San Giovanni Teatino”.

Felici i nuovi arrivati, Emanuele Zannini e Giacomo Chitarroni.

Dulcis in fundo, il Presidente ha annunciato il colpo di fine mercato: sarà leoncello l’Ungherese Zsoslt Gyula Pal.

L’atleta Magiaro è già giunto a Jesi e si sta allenando con i compagni, mentre la Società è impegnata a dimenarsi nelle trafile burocratiche per il tesseramento.

Ma ora il tempo delle feste è davvero finito: il 2019 è arrivato e la nuova stagione è alle porte.

Si parte il 12 Gennaio con la trasferta Romana, per affrontare lo Zero9.

L’atteso debutto interno, è fissato per la settimana seguente, quando nella piscina “del Passetto”, salirà il San Mauro Nuoto.

Per raggiungere l’obiettivo salvezza ci sarà da soffrire, ma i granata giocheranno ogni pallone con la grinta divenuta perentoria, e certamente non manca l’entusiasmo per andare a raggiungere l’ennesimo traguardo.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News