Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA SERIE D IL DERBY CONTRO LA FERMANA PROMOSSA IN LEGAPRO FINISCE IN PARITA’

Jesina – Fermana 1-1

JESI, 7 maggio 2017 – E’ stata una partita piacevole, di fine stagione, che ha divertito gli spettatori presenti. Nella prima parte di gara è stata la Jesina a spingere di più con la Fermana che ha controllato a dovere giocando in ripartenza e puntando tutto o quasi sulle qualità del proprio capitano Petrucci. E’ proprio l’esterno destro canarino a trovare il gol al 25’ quando ha sfruttato un rilancio lungo della propria difesa ed una uscita incerta di Tavoni.

Petrucci con un pallonetto si liberava del portiere e depositava in rete. Il pareggio comunque era immediato. Angolo battuto da Censori dall’altra parte del campo e Labriola di testa (28’) metteva alle spalle di Bottaluscio.

Nella ripresa tante le occasioni da rete mancate. Al 13’gran tiro al volo di Bontà sfiorava la traversa; al 19’ Cremona ciccava la conclusione al volo solo davanti alla porta su assist di Petrucci. Sul ribaltamento Trudo impegnava Bottaluscio con un tiro dal limite parato a terra. Al 44’ Cameruccio provava la soluzione vincente ma il portiere respingeva con i piedi.

Nel post gara il presidente Polita ha tirato le somme della stagione dichiarando: “Faccio i complimenti alla Fermana calcio. E’ una squadra che ha meritato il risultato che ha ottenuto e penso di interpretare il punto di vista di tutti i tifosi jesini che pur nella rivalità sportiva sul campo riconoscono i meriti degli avversari. Ringrazio i nostri tecnici e giocatori perché hanno fatto bene, la classifica è buona avendo chiuso con un sol punto in meno dello scorso anno.

In particolare il ringraziamento va a Bugari: non lo faccio in maniera provocatoria.

In una situazione ambientale molto difficile e con un budget normale ha compiuto un mezzo miracolo. Bugari sta pagando delle incomprensioni del passato ma ha trovato una squadra che lo ha aiutato molto ed ha fatto un ottimo lavoro assieme a Belardinelli, Simonetti e Niosi”.

Anche Bugari ha espresso il suo pensiero: “Mi ritengo soddisfatto.

Quando sono arrivato eravamo in piena zona play out con una squadra non fatta da me. Fino a dicembre non abbiamo mai perso e poi è stato cambiato qualcosa per assestare il budget. Da li in poi l’obiettivo era quello di arrivare il prima possibile alla salvezza e ci siamo riusciti avendo fatto esordire diversi giovani.

Ringrazio la società e per il futuro mi hanno ribadito fiducia. Adesso ci incontreremo, chiariremo le posizioni. C’è stima e se ci saranno le condizioni proseguiremo insieme. Lo scorso anno mi avevano chiesto la salvezza anche all’ultima giornata ed è stata conquistata in anticipo; quest’anno la situazione era delicata e ne siamo usciti bene.

Per il prossimo campionato dovremo migliorare la classifica rispetto ad oggi magari puntando alla sesta settima posizione”.

 

 

JESINA – Tavoni, Serantoni, Anconetani (El Harrati Tarik)), Sassaroli, Tafani, Labriola, Cameruccio, Bontà, Trudo, Censori (Calcina), Pierandrei (Suwareh Sulayman). All Bugari

FERMANA – Bottaluscio, Sene Pape, Musumeci, Forò, Urbinati, Ferrante, Petrucci, Mandorino, Molinari (Cremona), Margarita (Valdes), Di Pinto (Moretti). All. Destro

ARBITRO – Valentina Finzi di Foligno

RETI – 25’pt Petrucci, 28’ pt Labriola

NOTE: spettatori 250 circa; ammoniti: Di Pinto, Bontà, Urbinati, Cremona; angoli: 6-3

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News