Segui QdM Notizie

Cronaca

LA LETTERA “ASSOCIAZIONISMO INTERCOMUNALI NELLA VALLESINA: COME MAIOLATI STA ANDANDO SOTTO SCACCO!”

MAIOLATI SPONTINI, 16 dicembre 2015 – L’Unione dei comuni della Media Vallesina comincia ad assottigliarsi: Castelbellino e Monte Roberto sbattono la porta, altri comuni rimangono dentro ma poco motivati.

Il centro-sinistra a “trazione” Carbini-Domizioli, degli ultimi 12 anni,  ne porta la prevalente responsabilità politica.

Volendo  fare i primi della classe con i proventi della discarica, hanno alimentato gelosie, risentimenti e diffidenza  negli altri comuni che al contrario, ogni giorno, devono fare i conti con le ristrettezze finanziarie.

Così si arriverà alla  completa disgregazione  dell’Unione ed all’isolamento di Maiolati Spontini.

Con questa prospettiva quando termineranno le risorse provenienti dalla discarica (fra non molto) ,  come si ritroveranno il comune di Maiolati ed i suoi cittadini?

Ai cittadini evidenziamo che il possibile progetto di fusione fra i comuni della Media Vallesina avrebbe risultati molto positivi per le loro tasche, con minori tributi locali da pagare e maggiori trasferimenti statali e regionali.

È urgente che la classe politica al governo del nostro  comune cambi strada!!

La sfida dell’ associazionismo intercomunale è troppo importante per il nostro futuro, non può essere lasciata in mano a chi gioca a fare il più furbo!

Se non  ne sono capaci, passino  la mano!

Aldo Cursi, capogruppo “Innovazione e Responsabilità”  

News