Connect with us

Jesi

LA LETTERA / LUCABONI (F.I.): “PER FAR CONOSCERE IL PATRIMONIO CULTURALE OCCORRONO PERSONE ADEGUATE E NON PERSONE DI BUONA VOLONTÀ”

pinacotecajesi2JESI, 2 aprile 2015 – Ho letto la reazione stizzita venuta dall’ Amministrazione comunale riguardo le mie considerazioni sulla Pinacoteca e sul polo culturale in generale. Ora ribadendo che i miei sono solo consigli su come si potrebbe razionalizzare il comparto, ricordo per dovere di correttezza, poche ma singolari cose: in primis le scuole possono essere ricevute anche nei giorni che vanno da martedì a sabato, tanto che quando alcune scuole hanno chiesto di poter effettuare laboratorio o visite …di sabato gli è stato risposto che non c’era personale disponibile e dov’era questo personale?

La buona volontà dei custodi non sostituisce chi deve effettuare le visite guidate per compito istituzionale. Questo soprattutto il fine settimana tanto che come sanno gli addetti ai lavori tempo fa un custode ha ricevuto un verbale della polizia municipale perché effettuava una visita guidata nel centro storico con la lega ambiente senza patentino che come sanno, sempre gli addetti ai lavori, è indispensabile dopo la delibera della Giunta Regionale 205…. 1522 del 11/11/ 2013 che obbliga per siti di particolare interesse, a Jesi sono: Palazzo della Signoria, Palazzo Pianetti, il Duomo, la chiesa di San Marco il teatro Pergolesi, l’obbligo del patentino di guida autorizzata, denuncia allora effettuata dalla Federagit. pinacotecajesi1
Quindi eviterei di fare commenti sopra le righe. Vanno rispettati i turni e i regolamenti previsti nel contratto di lavoro, bisogna far si che l’attività culturale, turistica a Jesi, sia disponibile sempre con personale adeguato e regolarmente munito dei requisiti di legge previsti .. tutto qui ..
(Massimiliano Lucaboni, coordinatore Forza Italia – Jesi)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.