Segui QdM Notizie

Cronaca

LA LETTERA RICEVIAMO DA “SIAMO CUPRA” E PUBBLICHIAMO

CUPRA MONTANA, 7 gennaio 2016 – Durante le festività Natalizie l’Amministrazione Comunale ha organizzato una “Pizzicata di Natale” in piazza, con l’esibizione di due artisti. Ora gli stessi artisti terranno uno stage di pizzica presso una palestra privata della quale è superfluo fare il nome.

Visto che l’Amministrazione da anni propina ai Cuprensi la pizzica ad ogni occasione e in ogni salsa, una domanda sorge spontanea: la promozione di questo famoso e piacevolissimo ballo pugliese, fatta con i soldi di tutti noi, serve a promuovere il nostro territorio o a promuovere i corsi?

I grandi conflitti di interesse che attanagliano il nostro Paese si basano sullo stesso modus operandi di quelli più piccoli che si verificano nelle piccole comunità come Cupramontana, e possono nascondersi dietro a dei balli, dietro a dei libri, dietro a degli acquisti fatti in un negozio piuttosto che in un altro, dietro ad un bar o chiosco pubblico gestito da qualcuno piuttosto che da qualche altro. La trasparenza e la correttezza, anche morale, debbono essere delle qualità imprescindibili per chi Amministra il bene pubblico. Purtroppo i casi in cui ciò non si verifica sono troppo numerosi.

Invitiamo tutti ad una riflessione su questi argomenti, ed il Sindaco a richiamare il vicesindaco, i suoi assessori ed i suoi consiglieri ad un maggior senso civico.

Luca Stronati

News