Segui QdM Notizie
;

Vallesina

LA NOTA STAMPA CONFCOMMERCIO CONTRIBUTI A FAVORE DI IMPRESE CHE ABBIANO SUBITO DANNI ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

JESI, 27 marzo 2015 – La Regione Marche con DGR n.165 del 09/03/15 ha notificato a tutti i Comuni della Regione Marche il bando che approva i criteri, le modalità e le procedure per la concessione dei contributi a favore di imprese che abbiano subito danni alle scorte ed ai beni mobili strumentali danneggiati dall’evento alluvionale verificatosi dal 1 al 6 marzo 2011.

È ammesso a contributo il risarcimento di spese sostenute a tutto il 2011, per reintegro scorte deteriorate, riparazione o riacquisto di beni mobili strumentali, compresa iva se non recuperabile.

Possono accedere al contributo le imprese che hanno presentato domanda inoltrata al Comune, territorialmente competente, entro il termine del 30/04/2011. In particolare la tipologia del contributo è determinato come minor importo tra: Importo max concedibile € 50.000,00; 50% delle spese effettivamente sostenute per reintegro scorte e riparazione/sostituzione beni mobili strumentali in base alle fatture quietanzate. Costituisce priorità la presenza di ordinanza di inagibilità/sgombero/inutilizzo dell’edificio produttivo e commerciale. La domanda di contributo deve essere presentata al Comune ove è ubicato il bene danneggiato entro e non oltre il 15 Maggio 2015 secondo il mod. A1 reperibile presso gli Uffici della Confcommercio. Il Servizio Credito della Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali (Sede Centrale e Uffici Territoriali) resta a disposizione per maggiori informazioni e assistenza tecnica.

News