Segui QdM Notizie

Cucina & Melodie

LA RICETTA LIGHT Il tiramisù Fit

Un dolce al cucchiaio che si prepara in 5 minuti, adatto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto

Il tiramisù FIT è una variante del tiramisù classico. Un dolce molto semplice, dalla preparazione molto veloce e composto da pochissimi ingredienti.

Questo dolce light si prepara solamente con: pavesini, latte di cocco, yogurt, cacao amaro e granella di biscotto. L’unica cosa che mi sento di raccomandarvi è di non aspettarvi il sapore classico e godurioso del tiramisù fatto con i savoiardi, mascarpone e uova ma piuttosto un sapore leggero ma molto buono, adatto a chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto

Il tiramisù FIT è perfetto da assaporare in ogni momento della giornata, a colazione, dopo pranzo… insomma chi ne ha più ne metta… insomma, quando avete voglia di qualcosa di buono, il tiramisù FIT vi accontenterà, senza cadere nella trappola dei sensi di colpa.

Scopriamo insieme la ricetta di questa delizia e provate a farlo al volo insieme a me:

INGREDIENTI

  • Pavesini 1 confezione
  • Latte di cocco 100g
  • Yogurt 100g
  • Cacao Amaro q.b.
  • Granella di biscotto q.b.

Inzuppate bene un pavesino nel latte di cocco e posizionatelo su di un piatto da portata. Spalmate un po’ di yogurt sopra e formate la classica forma del tiramisù. Formate i vari strati, alternando pavesini e yogurt. Terminate il tutto spolverizzando con il cacao amaro e della granella di biscotto. Se volete potete consumarlo subito o tenerlo in frigo sino al momento di servirlo. Gustate il vostro tiramisù FIT.

Ti ricordo che sono presente nei social più famosi quali: InstagramFacebook Tik-Tok, ho anche dei miei Hastag personali che sono #cucinaemelodie #provateafarloanchevoi.

Cucina&Melodie__Anna Maria Giretti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News