Segui QdM Notizie

Calcio

LE FAVORITE ALLA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE

Logo champion league

Sebbene il caldo del calcio estivo e le tossine accumulate durante le vacanze stiano in qualche modo bloccando le gambe dei calciatori adesso impegnati nelle varie amichevoli e nei tornei di preparazione come quelle riportate qui superscudetto.it/serie-a/amichevoli-estive-serie-a-calendario-partite-22-28-luglio/, l’ombra della Champions League si proietta già sul calcio europeo. Il torneo più importante e prestigioso in assoluto, sogno di tutti i calciatori, sta vivendo in questo momento la fase preliminare alla fine della quale si arriverà al sorteggio di fine agosto a Nyon per definire i gruppi di qualificazione. L’edizione 2019-20 è dunque già in corso e le grandi favorite alla vittoria finale guardano di riflesso i preliminari, sapendo che dovranno farsi trovare pronte quando inizierà la fase a gironi a metà settembre. Ma quali sono le vere pretendenti al titolo di quest’anno?

La lista di candidate alla vittoria è piuttosto lunga, come possiamo vedere dal seguente link sulle favorite dalle quote scommesse: https://www.betfair.it/sport/inplay. Ovviamente, e come accade spesso negli ultimi anni, sono la Liga e la Premier i campionati dai quali emergono le compagini più attrezzate. Negli ultimi cinque anni, infatti, si sono imposte per quattro volte squadre spagnole e in un’occasione una squadra inglese, con l’ultima finale tra Liverpool e Tottenham a rappresentare il risorgimento del calcio made in England. Quest’anno, dunque, ai blocchi di partenza tra le principali favorite ci sarà sicuramente il Liverpool campione in carica. La squadra di Jurgen Klopp, capace di inanellare due finali di seguito, è tra le più in forma del momento e sta preparando con lucidità la stagione prossima ad iniziare, nonostante non abbia ancora proceduto a nessun acquisto rilevante. Sempre in Inghilterra troviamo il Manchester City di Pep Guardiola, un tecnico che vive per vincere e intende finalmente rompere la sua tradizione negativa in Champions, competizione che non alza al cielo dal 2011, quando si impose con il Barcellona sul Manchester United, come riportato di seguito: https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/28-05-2011/barca-show-campione-801379360083.shtml. Il City, che ha acquistato un centrocampista con talento e tecnica come Rodri, futuro perno del gioco di possesso di Pep, tornerà alla carica per una coppa che ancora gli resiste, diversamente da quanto accade per il trofeo di Premier League.

Le grandi di sempre della Liga, Real Madrid e Barcellona, saranno anche loro agguerrite al massimo per tornare a splendere nella competizione che entrambe prediligono. Se la squadra allenata da Zinedine Zidane ha effettuato un mercato importante in entrata acquisendo giocatori come Hazard, Jovic e Mendy, la truppa di Ernesto Valverde potrà contare sul talento del capitano Lionel Messi e sulla nuova linfa portata dal giovanissimo e talentuoso centrocampista Frenkie De Jong e dall’attaccante francese Antoine Griezmann. In Italia, invece, a fare la voce grossa è soltanto la Juventus, la quale si è rinforzata ulteriormente con l’acquisto del centrale olandese Matthijs De Ligt, un prospetto con moltissimo futuro, e il centrocampista Aaron Ramsey. La squadra allenata da Maurizio Sarri, inoltre, vorrà rompere il grande digiuno europeo che dura ormai 23 anni.

Lo spettacolo della Champions è in processo di formazione e da metà settembre comincia il gioco vero, quello capace di attirare l’attenzione tutto il mondo del calcio.

News