Segui QdM Notizie

Cronaca

L’EDITORIALE GRAZIE PER ESSERE STATI INSIEME 2 MILIONI DI VOLTE

Siamo stati insieme 2 milioni di volte. Insieme abbiamo scritto negli ultimi diciotto mesi articoli che hanno raccontato questo territorio; un territorio che si distende da Fabriano per arrivare a Chiaravalle e che ha nella Vallesina il suo cuore pulsante.

Mese dopo mese i contatti sono cresciuti, prendendo sempre più consistenza, raggiungendo  e superando i 150 mila mensili dalla metà dello scorso anno. E questo dialogo a distanza con i nostri lettori ci ha continuamente incoraggiato, facendoci capire che la nostra informazione semplice ma puntuale trovava il gradimento del pubblico.

I numeri certamente dicono tanto ma non dicono tutto. Non dicono ad esempio quel rapporto costante che i nostri giornalisti hanno quotidianamente con le realtà, la passione e l’attenzione che mettono nel fare i resoconti, il sacrificio che richiede una cronaca puntuale. Ma tutto ciò viene trasmesso ai nostri lettori che con le loro visite ci incoraggiano nel lavoro quotidiano.

Da buoni marchigiani abbiamo fin dal primo momento “fatto il passo secondo la gamba”. Nessuna promessa, nessuna visione enfatica sui nostri progetti editoriali. Il cammino editoriale ha visto con il passare dei mesi ampliare le “firme” di Qdmnotizie, rendendo così sempre più consistente l’offerta giornalistica. Un gioco di squadra che si completa anche grazie ai collaboratori che seguono e aggiornano il sito Qdmnotizie, ai grafici, agli amici che lavorano per l’associazione “Massa Actii”.

Abbiamo anche sbagliato e quando è accaduto abbiamo chiesto scusa, perché ammettere i propri errori (anche i più puerili) è rispetto verso il lettore e nello stesso tempo “lezione” per noi. E se la critica è costruttiva, al lettore abbiamo sempre riservato uno spazio.

Continuiamo a scrivere insieme, continuiamo a raccontare insieme questo nostro territorio. Giorno dopo giorno.

Semplicemente, Grazie a tutti voi!

(La redazione)

Immagine di Cristiana Loccioni e Fabrizio Quaresima     

News