Eventi
LETTERATURA “Eutopia”, ultimo appuntamento della rassegna
26 Marzo 2021
Alle 18 Mauro Bonazzi presenterà il suo ultimo libro in diretta su YouTube
FANO, 26 marzo 2021 – Oggi a partire dalle ore 18 ultimo incontro organizzato per la IV edizione della rassegna “Eutopia. Più saggi con i classici” ideata dal Sistema Bibliotecario del Comune di Fano.
Sarà Mauro Bonazzi (foto in primo piano), autore e giornalista, a essere il protagonista della diretta streaming, accessibile a tutti tramite il canale YouTube della Biblioteca. Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro intitolato “Creature di un sol giorno. I Greci e il mistero dell’esistenza”, edito Einaudi e pubblicato nel 2020, che sviluppa in un saggio alcuni interrogativi dell’uomo nell’universo e sul significato stesso delle vita, partendo dalle prime teorie elaborate dal pensiero greco. L’appuntamento sarà introdotto e coordinato da Greta Gaspari.
L’iniziativa “Eutopia” che quest’anno nomina l’edizione come “Farmaco della Speranza”, ha riscosso successo anche nelle edizioni degli scorsi anni ed è promossa dal Comune di Fano, dal Liceo Artistico Nolfi, da Memo – Mediateca Montanari, da Fano Città che legge e dal Centro per il libro e la lettura. Quello di oggi sarà l’ultimo evento in streaming e seguirà una serie d’incontri che, a partire dall’inizio del mese fino a oggi, hanno visto la partecipazione di autori come Silvano Petrosino, Ivano Dionigi e Federico Condello, oltre alla pubblicazione di una lunga serie di contenuti inediti dedicati alla letteratura e resi disponibili sulle pagine Facebook e Instagram dell’iniziativa.
Laura Girini
(Foto Mauro Bonazzi: Corriere)
©RIPRODUZIONE RISERVATA