Connect with us

Alta Vallesina

LETTERE E OPINIONI / DUCOLI (PD): “DAL SINDACO ACCUSE INACCETTABILI, SCUSE IMMEDIATE O QUERELO”

FABRIANO; 6 luglio 2019 – Spazio di Coworking, nuovo round politico. Alle accuse del Sindaco Santarelli (leggi l’articolo) immediata la presa di posizione del segretario Dem di Fabriano Francesco Ducoli: “Scuse immediate o querela”.

Riportiamo integralmente il comunicato

Santarelli ieri notte in un video scomposto e gravemente diffamatorio, non ha trovato di meglio da fare che proferire nei miei confronti accuse false e prive di ogni fondamento. Affermazioni che ledono gravemente la mia personale reputazione ed onorabilità.

Di fronte ai fatti – ed al conclamato stato di degrado in cui versa il Coworking di Fabriano – il Sindaco ha avuto l’infelice idea di additarmi “come ladro” perché – secondo lui – sarei entrato furtivamente nei locali del Coworking.

Falsità e dichiarazioni diffamanti che non posso, mio malgrado, lasciar passare.

Mercoledì 03 Luglio mi sono recato, insieme al Consigliere Giombi, presso l’entrata del Coworking. Abbiamo suonato al campanello – nessuna risposta. Abbiamo allora suonato al campanello della Scuola degli antichi mestieri. Ci hanno risposto che al Coworking non si vedeva nessuno da diverso tempo. Abbiamo chiesto se era possibile entrare, ci hanno detto di no. Abbiamo ringraziato e salutato e ce ne siamo andati.

Non vi è mai stato alcun accesso non autorizzato in quei locali da parte mia e le dichiarazioni di Santarelli sono inaccettabili.

Non posso in alcun modo tollerare che qualcuno mi dia del ladro o affermi falsità nei miei confronti.

Per questi motivi, chiedo formalmente al sindaco, dopo essersi scusato con la Città per lo stato di inaccettabile degrado in cui versa il nostro Coworking, di smentire e scusarsi per le sue affermazioni nei miei confronti, che esulano da una normale dialettica politica e risultano del tutto false e diffamanti.

Qualora ciò non avvenga mi troverò costretto, e vorrei sinceramente evitarlo, a denunciare quanto avvenuto nelle opportune sedi, per tutelare la mia reputazione ed onorabilità, fuori da qualsivoglia scontro politico.

Francesco Ducoli – Segretario Partito Democratico Fabriano

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche