Segui QdM Notizie

Cingoli

LETTERE E OPINIONI LA LEGA DI CINGOLI A SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA

 

CINGOLI, 20 marzo 2019 – Sono due i cingolani che hanno ricevuto l’attestato di frequenza del primo anno della Scuola di Formazione Politica della Lega tenutosi a Milano.

Il riconoscimento è avvenuto a seguito dei sei mesi di lezione alle quali hanno partecipato in qualità di docenti e relatori Ministri, Parlamentari, Giornalisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro ed ambienti universitari.

L’ideatore della Scuola Politica della Lega, il Senatore Armando Siri, ha consegnato i diplomi nelle mani dei partecipanti insieme al Ministro dell’Interno Matteo Salvini ed al suo collega Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, i quali si sono complimentati con gli allievi provenienti dal Balcone delle Marche.

I cingolani partecipanti sono, la ventiquattrenne referente locale della Lega Giovani Beatrice Traversi ed il socio militante trentaquattrenne, già responsabile organizzativo provinciale e fondatore della Lega di Cingoli, Gian Marco Paparelli

“Si tratta di un percorso formativo volto a trasferire competenze altamente spendibili, da mettere al servizio della collettività oltre che del nostro movimento politico – dichiara Paparelli – non capita tutti i giorni infatti di seguire lezioni che toccano temi di economia, tenute da docenti del calibro di Paolo Savona ed ascoltare testimonianze di esperti come l’AD di Google Italia, Fabio Vaccarono. Crediamo nella politica del buonsenso e della coerenza – conclude Paparelli”

La Scuola di Formazione Politica curata dal Senatore Siri, è stata fortemente appoggiata dal Segretario Federale della Lega e Vice Premier Matteo Salvini e rappresenta un caso più unico che raro, nel quadro politico italiano.

“Sappiamo bene di essere chiamati ad un grande atto di responsabilità civile nei confronti di questa Nazione – conclude Paparelli – anche attraverso lo studio e la partecipazione attiva alla vita politica. La formazione fa parte del percorso esperienziale che la Lega chiede ai rappresentanti attivi sul territorio”

In foto: Salvini al centro con Beatrice Traversi e Gian Marco Paparelli (primo da sinistra)

Comunicato Lega Cingoli

News