Connect with us

Bassa Vallesina

LETTERE & OPINIONI / CHIARAVALLE, ART.1 MDP- LIBERI E UGUALI: “LA VERITA’ SUI RAPPORTI TRA AMMINISTRAZIONE ED ESPONENTI DELLA DESTRA”

CHIARAVALLE, 12 febbraio 2018 – “Le dichiarazione rilasciate da Ennio Mencarelli, ex esponente del Movimento Sociale italiano e da sempre protagonista della destra chiaravallese, gettano finalmente luce sui rapporti tra lo stesso e

Antonio Moscatelli

l’amministrazione di Chiaravalle.

Viene finalmente reso noto ciò che era già implicitamente evidente a tutti e da noi più volte denunciato, ovvero che (citiamo il testo prodotto da Mencarelli nel blog “Unione Civica Chiaravalle”) “negli ultimi tre anni” l’avvocato Mencarelli ha “fornito al Sindaco tutto l’appoggio tecnico sulle varie vicende urbanistiche”.

Ciò configura l’esistenza di un rapporto di consulenza tecnica e politica perdurato per anni e che ha riguardato le questioni relative all’urbanistica, delega politica per eccellenza attualmente nelle mani dello stesso Costantini.

Ora, ci chiediamo se questo non rappresenti una vera e propria alleanza strategica, come si evince dal documento di Mencarelli, capace di sfociare nel futuro in una comune appartenenza a liste e/o associazioni politiche.

Crediamo che, specialmente in questo momento storico, caratterizzato da rigurgiti identitari, sia bene distinguere con nettezza le appartenenze politiche inconciliabili, da realizzarsi evidenziando il ruolo primario dei partiti e della politica, così come prevede la Costituzione.

Chiediamo che sia adeguatamente caratterizzata l’identità di sinistra della futura lista per le amministrative, tramite la presenza del logo del Movimento Liberi e Uguali o, perlomeno, Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti, con l’impegno di porsi l’obbiettivo di riunificare tutto il centrosinistra.

Chiediamo perciò che si apra da subito un confronto con gli iscritti e con la città su questi temi e che siano chiariti definitivamente i precedenti rapporti intercorsi, all’insaputa della città e del nostro Movimento, tra il Sindaco ed esponenti della destra chiaravallese”.

Firmato

Marinelli Marco – Moscatelli Antonio – Borioni Marcello – Vernelli Carlo – Mosca Carla

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145