Connect with us

Bassa Vallesina

LETTERE & OPINIONI / DEMOCRATICI E RIFORMISTI: “PD ALLO SBANDO. VIA BRANDONI E CONGRESSO SUBITO”

CHIARAVALLE, 14 giugno 2018 – Il consigliere di opposizione Alessandro Bianchini ha definito “un tracollo” il risultato elettorale della sua lista.  È la parola più esatta per definire la disfatta di Domenica, dato che il Partito Democratico dal 4 Marzo, quando aveva preso circa 2200 voti, ha perso due terzi dei voti. 
Si è dimostrato così quanto la base elettorale del Pd a Chiaravalle – che il 4 Marzo aveva scelto questo partito per sostenere il riformismo di Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Carlo Calenda – sia oramai distante e quanto non si senta rappresentata da questa segreteria cittadina. Noi che avevamo provato ad avvertire del risultato catastrofico che avrebbe portato il passaggio all’opposizione e che avevamo chiesto a gran voce un nuovo sostegno elettorale al Sindaco Costantini, riteniamo che sia giunto il momento del rinnovamento totale.
Chiediamo perciò ai livelli provinciale e regionale del partito di sciogliere la sezione e di convocare un nuovo congresso, che sia aperto e realmente partecipato, e che possa avere il contributo non solo degli iscritti, ma anche di tutti gli elettori che in questi anni hanno votato nelle varie primarie che si sono svolte.
Solo così potremo ricostruire a Chiaravalle un centrosinistra aperto e rinnovato.
Il Direttivo di Democratici e Riformisti per Chiaravalle
Giuliano Santinelli
Rolando Tosto
Riccardo Cecchetti
Giovanni Messina
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.