Connect with us

Jesi

LETTERE & OPINIONI / ‘JESI IN COMUNE’: GIUNTA BACCI POCO COERENTE, NOI ATTEGGIAMENTO COSTRUTTIVO

JESI, 10 luglio 2018 – Jesi ha introdotto la tassa di soggiorno e allo stesso tempo ha ridotto gli orari di apertura dell’Ufficio Turismo.

A chi lo ha fatto notare l’assessore alla cultura Butini, ha risposto che l’opposizione si limita a criticare.

In realtà in questo primo anno di legislatura ‘Jesi in comune’, su un totale di 88  votazioni, per ben 45 volte si è trovata d’accordo con la maggiornanza, mentre di 9 mozioni che abbiamo proposto noi in consiglio (senza contare l’attività “sul campo”) ben 6 sono state bocciate. Senza contare 16 tra interrograzioni e interpellanze che spesso hanno avuto risposte del tutto insoddisfacenti.

Insomma, l’opposizione di sinistra fa il suo mestiere, decida la giunta Bacci quanto essere coerente: se ascoltare, per un confronto dialettico e franco sulle alternative che proponiamo, oppure continuare ad assumere un atteggiamento di totale chiusura nei nostri riguardi.

Avranno in ogni caso un’opposizione che mette in evidenza le loro falle assumendo un atteggiamento costruttivo. Sta a loro invece evitare di scivolare in lamentele imbarazzanti perché l’opposizione non è abbastanza mansueta o accondiscendente.

Jesi in Comune

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.