Segui QdM Notizie

Attualità

LETTERE & OPINIONI PEDIATRIA: LE MOSSE DI AREA VASTA 2

FABRIANO, 30 maggio 2018 – La Direzione di Area Vasta n. 2 sta mettendo in atto tutte le azioni possibili volte a scongiurare la paventata sospensione del servizio e si confida di riuscire a trovare una soluzione in tempi brevissimi garantendo l’attività della divisione ospedaliera di Pediatria con l’ausilio di medici che si renderanno disponibili.

A tal fine la Direzione di Area Vasta 2 sta contattando telefonicamente tutti i medici pediatri di libera scelta (circa 300) inseriti nella Graduatoria Regionale Annuale medici Pediatri di Libera Scelta aspiranti al convenzionamento con il SSN 2018, e quelli inseriti nella Graduatoria medici specialisti anno 2018.

Inoltre si sta cercando di contattare anche i medici pediatri da poco in quiescenza.
Contemporaneamente, in accordo con l’asur Marche, è in fase di predisposizione la Convenzione tra l’area Vasta n. 2 e lAzienda Usl Umbria n.1 per l’utilizzo del loro personale in prestazioni aggiuntive e si stanno prendendo ulteriori contatti con il Salesi (Azienda Ospedali Riuniti).

E stata altresì richiesta la diretta collaborazione dell’Ordine dei Medici della Provincia di Ancona per sondare eventuali disponibilità e collaborazioni con lo stesso Ordine ed eventualmente, tramite la loro interlocuzione, con altri Ordini”.

La Direzione di Area Vasta n. 2

News