Segui QdM Notizie

Fabriano

LETTERE & OPINIONI POPOLO DELLA FAMIGLIA: “VENERDÌ INCONTRO A FABRIANO”

FABRIANO, 15 febbraio 2018 – Il Popolo della Famiglia incontra la cittadinanza di Fabriano. L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso la Sala Ubaldi di via Cappuccini. Interverranno il professor Fabio Torriero, giornalista e candidato Popolo della Famiglia collegio Lazio, che parlerà delle “Ragioni della buona battaglia. Politici cattolici o cattolici in politica?” e i due candidati operativi nel distretto Fabrianese: Giovanni Mazzotta e Ombretta Schiarini.

Il tema della famiglia sta molto a cuore al movimento che punta proprio sul nucleo domestico per far ripartire l’economia in Italia.

E’ stato lo stesso presidente, Mario Adinolfi, in conferenza stampa, nei giorni scorsi ad Ancona, a spiegare che “tra le 65 proposte che abbiamo studiato per ingranare una marcia positiva nel nostro Paese, un posto importantissimo lo occupa la famiglia”.

Anche Mazzotta e Schiarini evidenziano l’urgenza “di ripartire dai figli perché senza i figli l’Italia non si salva, è un paese che muore”. Il Popolo della famiglia porta l’esempio dei dati Istat che evidenziano come siamo arrivati al quarto anno consecutivo che si registra un calo della natalità e la popolazione straniera fa più figli degli italiani. Nel programma si punta al reddito di maternità: 1.000 euro al mese per ogni mamma italiana che alla nascita di un figlio decide di dedicarsi esclusivamente alla famiglia.

Spazio anche alla riforma fiscale del quoziente familiare, ovvero una tassa calcolata sul reddito diviso il numero dei componenti della famiglia. “Prima la famiglia – conclude Mazzotta – perché il popolo italiano sta scomparendo e con lui la civiltà che ha portato sviluppo e progresso nel mondo, fondandosi sui principi della cultura e dell’antropologia cristiana”. Per questo il Popolo della Famiglia è per la famiglia naturale, per bambini con mamma e papà, per la complementarietà tra maschio e femmina, per la cura e la dignità di ogni persona; per il diritto universale a nascere e sostegno alle mamme; alla valorizzazione dei giovani e per la dignità della donna. E’ contro le unioni civili omosessuali, l’ideologia gender, il suicidio assisitito, l’aborto, la droga libera e la legalizzazione della prostituzione e delle case chiuse.

Questi i candidati:

COLLEGI UNINOMINALI

CAMERA: Giovanni Mazzotta (Pesaro); Gabriele Perella (Senigallia/Falconara); Ombretta Schiarini (Ancona/Jesi/Fabriano); Maurizio Nardozza (Osimo/Macerata); Ruza Anic (Fermo/Civitanova); Andrea Quaglietti (Ascoli/San Benedetto).

SENATO: Donatella Ruzzi (Pesaro/Senigallia/Fabriano); Andrea Soverchia (Ancona/Macerata); Celeste Polverini (Ascoli).

COLLEGI PROPORZIONALI

SENATO: Vincenzo Alessandro Lippo, Rosa Gaffuri, Andrea Soverchia, Rosanna Chiaramonte.

CAMERA MARCHE NORD (ANCONA/PESARO): Giovanna Mazzotta, Ombretta Schiarini, Paolo Carletti, Annunziata Albertini.

CAMERA MARCHE SUD (ASCOLI/MACERATA/FERMO): Ombretta Gentili, Andrea Quaglietti, Barbara Archieri, Domenico Gallo.

Popolo della Famiglia

News