Connect with us
TESTATA -

Jesi

LETTERE & OPINIONI / PREMIO VALLESINA: COMMISSIONE AL LAVORO PER LA SCELTA DEI CANDIDATI

JESI, 20 novembre 2017 – In previsione dello svolgimento della 9° edizione del “Premio Vallesina” che si terrà a San Marcello presso villa Oasi ex convento Montelatiere sabato 23 giugno 2018 la Commissione per l’esame dei curriculum dei candidati ai vari premi è già al lavoro da quasi due mesi.

La Commissione, presieduta dall’ing. Claudio Bocchini e composta da nove membri che rappresentano il modo della cultura, l’arte, la medicina, la scuola, il mondo del lavoro, l’attività sociale, l’imprenditoria questa volta ha un compito molto arduo da svolgere perché pur avendo a disposizione quasi 150 schede degli anni precedenti nell’ultimo anno e mezzo se ne sono aggiunte quasi altre 50 (45 per l’esattezza).

C’è da dire, però, che i commissari sono ormai sufficientemente esperti un questo impegno per cui il lavoro, suddiviso inizialmente fra i singoli, poi ogni individuazione di candidati al premio viene sottoposta all’attenzione dell’intera Commissione che discute a lungo sui singoli casi e prende una prima decisione.

E’ in programma una terza riunione il prossimo 14 dicembre e sicuramente ce ne saranno altre due a gennaio 2018 perché alla fine del mese la Commissione dovrà stilare le graduatorie finali in un verbale che dovrà essere poi approvato, così come trasmesso dalla Commissione, dal consiglio direttivo dell’associazione.

Come dicevamo è un bell’impegno che i Commissari svolgono con diligenza e passione consci della finalità che il “Premio” raggiunge ormai da nove edizioni con questa celebrazione delle eccellenze del proprio territorio.

Inizia poi la parte operativa vera e proprio dell’attività di segreteria che si traduce nella comunicazione ai vincitori del premio concesso che potrà essere ritirato solo partecipando alla serata di gala di premiazione, della richiesta di materiale fotografico, della preparazione della conferenza stampa per annunciare all’opinione i vincitori ed i loro curriculum e poi per l’organizzazione della serata di gala alla quale il “Premio” insieme al comune di San Marcello sta lavorando con un grande impegno da parte del sindaco cav. Pietro Rotoloni e del vice segretario del comune dott.sa Cristina Albanesi.

Premio Vallesina

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche