Connect with us

Jesi

LETTERE & OPINIONI / PREMIO ‘VOLONTARIATO E IMPRESE’ ALLO IOM JESI E VALLESINA

JESI, 11 luglio 2018 – Cari Amici, è con grande soddisfazione che vi comunichiamo che ieri, durante il ventennale del CSV Marche , lo IOM JESI E VALLESINA ha vinto il primo premio con il progetto “Volontariato e Imprese”.

Ci teniamo a ringraziare il CSV per il loro grande supporto che danno a noi associazioni e ringraziamo la Cantina Santa Barbara nostro importante Partner nel progetto e nella nostra vita associativa.Avere un premio davanti a tante autorità Regionali ci ha emozionato ed è giusto condividerLa con Voi che ci siete accanto da sempre.

Approfitto per rassicurarVi su un argomento che mi sta a cuore da tempo, mi giungono voci allarmate sulla momentanea assenza della Psico-oncologa dell’associazione  d.ssa Michela Novelli, dal Reparto di Oncologia. RassicurateVi: lo IOM è nato nel ’96 per prendersi cura di un Paziente Speciale.

In questi anni il nostro impegno è stato quello di migliorare l’Assistenza con idee, strumentazioni e Umanità.

Da 18 anni, con sacrificio, lo IOM ha messo a disposizione del Reparto di Oncologia il supporto psicologico, riconoscendone la grande utilità; crediamo talmente che sia importante prenderCi cura del paziente oncologico anche nel reparto, seppur la nostra mission è il territorio, che abbiamo arredato  la sala d’aspetto sia  interna (le nostre meravigliose Volontarie, tengono compagnia ai Pazienti) che esterna e  abbiamo dotato di televisori le sale della chemio;  ogni anno organizziamo Convegni formativi e di altissimo livello che servono agli operatori per poter gestire nel modo migliore pazienti in Reparto.

Tutto questo grazie alle Vostre donazioni. Per noi il Paziente Oncologico è Primario, anche se non è un  Paziente IOM.

E’  solo per motivi logistici che la nostra Psicologa li riceve nella sede IOM c/o Ospedale Murri! Mai abbandonato, anzi.

Impiegheremo risorse sempre, fino a che ci stareTe accanto, per rendere migliore la  quotidianità di un persona che sta vivendo un momento di difficoltà.

Come sempre lo IOM ci sarà.

Anna Quaglieri

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.