Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE & OPINIONI TONI ACCESI SULLA DISCARICA DI MOIE, M5S RISPONDE A “PERCORSO CIVICO”

MAIOLATI, 18 maggio 2019 – Non siamo noi candidati a decidere le regole dei giochi, non organizziamo noi i confronti fra candidati e non pretendiamo di imporre le condizioni a organismi esterni all’amministrazione che liberamente possono pianificare gli eventi all’interno della campagna elettorale. L’incontro è stato organizzato dall’ACU Marche, associazione di consumatori, per mettere a confronto i sindaci come qualche anno fa fece la CNA al 6001 (alcuni attuali amministratori dovrebbero ricordarlo), su una tematica come quella della discarica e del futuro del nostro territorio dal punto di vista ambientale, che riteniamo essere “tra le tematiche più importanti per la comunità.”

Peraltro non capiamo cosa c’entrano le rappresentanze di Sogenus nell’incontro pubblico: sono anche loro dei candidati sindaci? Se si cerca l’imparzialità, a maggior ragione dovrebbero essere presenti solo i candidati sindaci!

Se si parla di programma elettorale, a cosa servono le rappresentanze di una partecipata? Non pensiamo che abbiano partecipato anch’essi alla stesura così da doverne favorire la comprensione con la loro presenza…

Un candidato sindaco deve avere il coraggio di esternare le proprie opinioni senza portarsi dietro le “guardie del corpo”, senza essere imboccati da nessuno.

Per fortuna che sul programma di Percorso Civico c’è scritto che vogliono essere aperti ai confronti!

Leonardo GuerroCandidato Sindaco M5S

News