Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE & OPINIONI / VERSO IL VOTO, “INSIEME PER MONTE ROBERTO” SUI 5 ANNI IN CONSIGLIO

MONTE ROBERTO, 11 maggio 2019 – Ci avviciniamo alla fine di questo quinquennio in cui abbiamo cercato di mettere in sicurezza i nostri beni: dalle scuole al teatro polivalente…non farà il clamore di una strada asfaltata in più, ma riteniamo che luoghi pubblici a norma siano molto più importanti.

Dal momento, poi, che ci sta molto a cuore la tutela dell’ambiente e della salute pubblica ci siamo opposti sia pubblicamente che legalmente contro l’ampliamento della discarica della Cornacchia, insieme al Comune di Castelbellino.

Purtroppo per alcune circostanze, non a noi imputabili, non siamo riusciti a portare a termine l’esperimento delle stazioni di raccolta di rifiuti con pesa; siamo invece molto soddisfatti dell’andamento e del positivo riscontro che ha riscosso la casa dell’acqua.

Con molte difficoltà, ma con la voglia di non lasciare indietro nessuno, abbiamo gestito con dignità situazioni di disagio economico e familiari che, in questi anni, si sono presentate. In ultimo, ma non per importanza, insieme al Comune di Castelbellino abbiamo dato vita all’Unione dei Comuni: non un’unione solo di facciata per rispettare ciò che la legge ci obbligava a mettere in atto, ma all’interno di essa abbiamo condiviso molti servizi essenziali, certi che con il tempo ciò possa migliorare la qualità di vita della cittadinanza.

Chiudo con una citazione di De Gasperi: “La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che il politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni”. Ecco: noi non abbiamo sicuramente la presunzione di considerarci statisti, ma certo abbiamo rivolto uno sguardo concreto alle prossime generazioni.

Michele Paolucci, capogruppo uscenteInsieme per Monte Roberto

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.