Segui QdM Notizie

Monteroberto

LETTERE&OPINIONI A SANT’APOLLINARE LA NUOVA SEDE DEL CAI DI JESI

MONTE ROBERTO, 30 novembre 2018Sabato 1 dicembre 2018, alle ore 17.30 a Pianello Vallesina (frazione del Comune di Monte Roberto), nei locali retrostanti la storica abbazia di Sant’Apollinare, il Sindaco Gabriele Giampaoletti inaugurerà ufficialmente la sede operativa della sezione di Jesi del Club alpino Italiano.

Nato nel 1906, il Club Alpino di Jesi riprese vita nel dopoguerra, precisamente nel 1948, e da allora svolge ininterrottamente la propria attività articolata in alpinismo (nelle sua varie discipline), escursionismo e speleologia.

Lasciata, non per sua volontà, la storica sede ubicata in Piazza delle Repubblica, dove il C.A.I è rimasto per quasi 60 anni, il sodalizio può ora utilizzare gli accoglienti locali che saranno inaugurati domani. Tutto ciò grazie alla disponibilità del Sindaco Gabriele Giampaoletti e della Amministrazione comunale di Monte Roberto, con cui il Club Alpino ha collaborato in attività attinenti il suo profilo istituzionale e con la quale c’è la volontà di collaborare in futuro.

La cittadinanza e tutti gli appassionati di montagna sono invitati ad intervenire.

Gli organizzatori

 

News